Problema Bios

Pubblicità
l'aggiornamento l'ho scaricato proprio dalla skeda windows 7 sul sito hp del mio portatile... cmq ho fatto partire il pc da usb con windows installato e si blocca lo stesso ad avvio di windows con il logo e non va piu avanti... nel bios la voce hard disk drive la legge in boot option...

l'aggiornamento l'ho scaricato proprio dalla skeda windows 7 sul sito hp del mio portatile... cmq ho fatto partire il pc da usb con windows installato e si blocca lo stesso ad avvio di windows con il logo e non va piu avanti... nel bios la voce hard disk drive la legge in boot option...

fai ugualmente la foto del BOOT OPTION

metti network adapter su enable

- - - Updated - - -

intanto proviamo una cosa semplice. Scollega batteria e scollega l'alimentatore. poi tieni premuto il tasto di accensione per una 30ina di secondo e poi ricollega la batteria e vedi se va.

ogni volta che aspetto un riscontro importante , le risposte.... tardano ad arrivare, anche per un' altro thread "stampante di rete"
sarà un caso?....

ok....quindi dici che dopo il logo di hp, riesci a vedere per una frazione di secondo anche il logo di windows (quadrati giallo blu rosso verde) e poi ti fà schermo nero/blu e si spegne/riavvia ??

Ultima modifica da un moderatore:
ogni volta che aspetto un riscontro importante , le risposte.... tardano ad arrivare, anche per un' altro thread "stampante di rete"
sarà un caso?....
@Davide72 non so tu ma io ho una vita amici e un lavoro quel che ne consegue il forum non è un lavoro se il mio operato non ti piace dillo pure non mi offendo non sei ne il primo ne l'ultimo...

@Davide72 non so tu ma io ho una vita amici e un lavoro quel che ne consegue il forum non è un lavoro se il mio operato non ti piace dillo pure non mi offendo non sei ne il primo ne l'ultimo...

visto che stavi seguendo il thread , pensavo fossi impaziente quanto me di vedere le risposte, e quindi mi aspettavo una risposta del tipo, ci sono problemi sul server...etc etc...comununque ho ricevuto la risposta.....non sono mica un fantasma!!
sul tuo operato...NO COMMENT

visto che stavi seguendo il thread , pensavo fossi impaziente quanto me di vedere le risposte, e quindi mi aspettavo una risposta del tipo, ci sono problemi sul server...etc etc...comununque ho ricevuto la risposta.....non sono mica un fantasma!!
sul tuo operato...NO COMMENT

non sono impaziente ho imparato nel forum a star calmo e di non aspettarmi nemmeno un grazie dopo aver risolto vari problemi...

allora ragazzi...scusatemi per il ritardo... avevo rimasto il pc acceso con l'avvio da usb con sistema operativo installato e tornato a casa dopo ore si è avviato, ma non potete immaginare quanto sia lento.... ora provo ad abilitare il network come mi hai detto...cmq si il logo di windows si vedeva.... forse nn mi sono spiegato bene ma rimane bloccato proprio su quel logo per molto tempo e poi si riavvia

allora ragazzi...scusatemi per il ritardo... avevo rimasto il pc acceso con l'avvio da usb con sistema operativo installato e tornato a casa dopo ore si è avviato, ma non potete immaginare quanto sia lento.... ora provo ad abilitare il network come mi hai detto...cmq si il logo di windows si vedeva.... forse nn mi sono spiegato bene ma rimane bloccato proprio su quel logo per molto tempo e poi si riavvia

potrebbe a questo punto essere il disco rovinato

anche abilitando il network non va... cmq escludo che sia il disco perche anche con la chiavetta ci mette tipo 2 ore per avviarsi.... c'è un problmea di fondo che nn riesco prp a capire

prova a disbilitare il floppy , andiamo per esclusioni

- - - Updated - - -

anche scollegare e ricollegare l' hard disk...in modo da sliberare il connettore sata da eventuali dati

ripristino impostazioni predefinite del bios FONTE http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...ry&cc=it&dlc=it&lang=it&lc=it&product=3925485

Per accedere al BIOS, accendere il computer e premere subito il tasto Esc per visualizzare il menu di avvio, quindi premere il tasto F10 .
Premere F9 per ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS e premere Invio per confermare l'azione.
Premere F10 per salvare la modifica e uscire dal BIOS, quindi premere Invio per confermare

- - - Updated - - -

ti potrebbe anche interessare http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c02672449&tmp_task=solveCategory&cc=it&dlc=it&lang=it&lc=it&product=3925485

Ultima modifica da un moderatore:
scusa per il ritardo nel risponderti, a questo punto ....non appena riesci ad entrare in windows (anche se dopo 5 o 6 ore) , ripeti l' aggiornamento del bios.....(disttivando eventuale antivirus)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro