Problema Bios

Pubblicità
non riesco prp a trovare il modello dell'hard disk...

- - - Updated - - -

quindi cosa posso fare???

intanto proviamo una cosa semplice. Scollega batteria e scollega l'alimentatore. poi tieni premuto il tasto di accensione per una 30ina di secondo e poi ricollega la batteria e vedi se va.

avevo gia provato e purtroppo nn cambia nulla... avevo pensato di installare un sistema operativo su kiavetta usb e farlo partire da usb per vedere se era un problema di hdd... ora sto installando il sistema e poi provo ke dici???

se ora va probabile che si sia incasinato il bios e quindi era solo da settare quella voce...

avevo gia provato e purtroppo nn cambia nulla... avevo pensato di installare un sistema operativo su kiavetta usb e farlo partire da usb per vedere se era un problema di hdd... ora sto installando il sistema e poi provo ke dici???

non cambiarlo dopo l'installazione è rischioso e rischi di stare "da capo a 12" (cit.)
se non hai problemi lascialo configurato così

se levi lo sportello (tramite le viti), dovresti vedere l' etichetta sul disco per risalire al produttore

- - - Updated - - -

ok... ma quindi come me ne esco???

se riesci ad installare windows da kiavetta, poi faglilo lo stesso un check disk cool tool del produttore (vedi adesivo sul disco)
e poi prova a reimpostare da boot l' hard disk

- - - Updated - - -

non credo possa essere andato male l'update a meno che non ha fatto un flash di un bios errato...

o meno che durante il flash non ci fossero stati settori danneggiati, infatti seppur aveva appena riformattato l' MBR e installato driver, questa ipotesi non era comunque da escludere....

è un western digital... i tool di diagnostica sono tutti eseguibili ke io nn posso aprire xke il sistema operativo non si avvia... quindi è inutile!!!

- - - Updated - - -

ora sta ancora installando il sistema su usb... appena finito provo a lanciarlo dal portatile... se dovesse partire allora è un problema di hard disk e non di bios??

è un western digital... i tool di diagnostica sono tutti eseguibili ke io nn posso aprire xke il sistema operativo non si avvia... quindi è inutile!!!

- - - Updated - - -

ora sta ancora installando il sistema su usb... appena finito provo a lanciarlo dal portatile... se dovesse partire allora è un problema di hard disk e non di bios??

no...bhe....il tool della WD puoi anche masterizzarlo su cd da boot http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/55735-tool-di-diagnostica-per-hard-disk.html

P.S hai ragione hanno terminato il supporto per il download della iso dal 2009, adesso bisogna usare questo

http://support.wdc.com/product/downloaddetail.asp?swid=119&wdc_lang=en

tu comunque scarica questo http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/55735-tool-di-diagnostica-per-hard-disk.html[/url]

che tanto va bene ugualmente

Ultima modifica da un moderatore:
mi sa ke siamo venuti al nocciolo della questione... ho scaricato il tool...fatto partire da cd con il tool ovviamente.... skermo nero per un po e poi:
DLGDIAG 5.04C
NO DRIVE FOUND
ERROR/STATUS CODE:0120 Significa che l'hdd è partito???

- - - Updated - - -

ho poi premuto un tasto per continuare:
Cannot load the file A:\COMMAND.COM
insert the correct disk and Strikeany key

mi sa ke siamo venuti al nocciolo della questione... ho scaricato il tool...fatto partire da cd con il tool ovviamente.... skermo nero per un po e poi:
DLGDIAG 5.04C
NO DRIVE FOUND
ERROR/STATUS CODE:0120 Significa che l'hdd è partito???

- - - Updated - - -

ho poi premuto un tasto per continuare:
Cannot load the file A:\COMMAND.COM
insert the correct disk and Strikeany key

da bios è impostato cd come ordine di avvio e ti dice no drive found?

riesci ad allegare degli screen shot di tutte le shede del bios? giusto per capire se siamo arrivati al TAPPO!!!!!

IMG_0557.webpIMG_0565.webp

- - - Updated - - -

ho messo solo due schere èerche le altre due sono per la password e per la diagnostica dell'hdd e la memoria

- - - Updated - - -

no nn ho idea di cosa sia l'errore 0120

- - - Updated - - -

dato ke il tool non ha trovato l'hdd (no drive found) pensavo ke nn leggesse hdd... ora o il tool non è quello giusto oppure non legge l'hdd

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro