PROBLEMA problema bios uefi asus m5a97 r2.0

Pubblicità

Andrea Gaudino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti ho un problema con la visualizzazione del bios della scheda premetto che l'ho montata ieri e il primo avvio andava bene adesso mi visualizza la schermata in modo spopositato nel senso che ci sono le icone enormi e cosi non si vede tutto il bios vi allego una foto per farvi capire meglio cosa intendo grazie a tutti (ASUS m5a97 r 2.0 uefi bios)

Allegati

• problema bios.webp
    problema bios.webp
    167.8 KB · Visualizzazioni: 693
Ti conviene in ogni caso usare la modalità avanzata, quella mostrata è la modalità semplificata (EZ Mode). Accedi al bios, quando compare la schermata che hai riportato premi F7 per accedere alla modalità avanzata, potrebbe anche essere che così facendo tu risolva il problema. Conviene poi cambiare un'impostazione in modo da accedere direttamente alla modalità avanzata ogni volta che entri nel bios:
Menu "Boot":
- Setup mode: Advanced Mode.

anche se vado alla advanced mode si vede a metà non capisco proprio quale sia il problema ho provato anche a collegarlo al tv 32 pollicci ma niente che sia un problema di risoluzione? sullo schermo mi dice che per il bios la risoluzione è 600x qualcosa che non mi ricordo adesso

Prova a cambiare manualmente risoluzione al monitor, impostalo alla risoluzione nativa; prova anche a collegarlo via VGA.

l'autoregolazione non so perchè non me la fa fare ma domani provo a mettere il cavo vga con l'adattatore poichè la scheda video non ha attacchi vga

come si fa ad aggiornare per questa scheda? so che ci sta un metodo più facile con la pennetta usb

scarichi l'ultima versione lo estrai e lo metti in una penna usb formatata in fat32 poi entri nel bios nella sezione dedicata all'aggiornamento con la penna usb inserita naturalmente e segui le indicazioni che ti dice ce scritto anche nel manuale come fare
l'ultima e la 2101 ecco il link http://www.asus.com/Motherboards/M5A97_R20/#support ho modificato il messaggio perche il link di prima e la versione erano di un'altra m5a97

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro