PROBLEMA Problema BIOS scheda video

Pubblicità
Potresti fare uno screen di come si attiva?
Comunque le temperature arrivano sui 66-67 gradi massimo perché la pasta termica è nuova
Ho trovato un impostazione nell'pannello Nvidia che fa attivare il triplo buffering, a cosa serve? Mi conviene attivarlo o no?
Poco tempo fa ho provato fraps su no man's Sky e a cali incredibili! Da 120-170 FPS a 15-20 per 1 un secondo o meno, invece mentre gioco sta sui 70-90 FPS e ha gli stessi cali di quando si avvia

Ultima modifica:
Potresti fare uno screen di come si attiva?
Comunque le temperature arrivano sui 66-67 gradi massimo perché la pasta termica è nuova
Ho trovato un impostazione nell'pannello Nvidia che fa attivare il triplo buffering, a cosa serve? Mi conviene attivarlo o no?
Poco tempo fa ho provato fraps su no man's Sky e a cali incredibili! Da 120-170 FPS a 15-20 per 1 un secondo o meno, invece mentre gioco sta sui 70-90 FPS e ha gli stessi cali di quando si avvia
Si attiva Così:
hwhost

Hai fatto La procedura con DDU? Rispondi please!

Comunque visto che sei un overcloker mi sai dire come portare il processore a 4.7ghz? Sai pure dirmi se è meglio il processore i5 750 oppure AMD athlon 860k?

Comunque visto che sei un overcloker mi sai dire come portare il processore a 4.7ghz? Sai pure dirmi se è meglio il processore i5 750 oppure AMD athlon 860k?
Tra i due è meglio l'860k.
Per l'overclock fai così (si arriva piano piano a 4,7, non puoi arrivarci subito):
Scarica Intel Burn Test qui:
http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/intelburntest,1.html
Entra nel bios e vai In ADVANCED MODE
poi vai sul tab AI TWEAKER
AI OVERCLOCK TUNER imposta MANUAL
MEMORY FREQUENCY imposta i MHz delle tue RAM (li leggi nelle specifiche delle tue RAM)
APU MULTIPLIER imposta intanto 39
EPU POWER SAVING MODE disabilitalo
DRAM VOLTAGE imposta 1,500
LOAD LINE CALIBRATION imposta HIGH
CPU VOLTAGE FREQUENCY imposta 200
salva e riavvia.
fai partire intel burn test in 8 RUN di stress level VERY HIGH monitorando le temp con HW MONITOR (non devono salire oltre gli 85 gradi, se le vedi salire sopra questo valore ferma il test)
Se il test va a buon fine vuol dire che il sistema è stabile e puoi aumentare ancora L'APU MULTIPLIER
quindi riavvia il pc, rientra nel BIOS e aumenta L'APU MULTIPLIER di un punto (40).
riesegui intel burn test e verifica che il sistema è stabile (è importante monitorare le temperature ad ogni test).
vai avanti così fino a quando il sistema diventa instabile (il pc si spenge, il pc si riavvia, escono schermate blu di errore oppure semplicemente Intel Burn Test ti comunica di non aver superato il test ecc.)
Quando accade questo dovrai dare una pompatina ai Voltaggi.
quindi entra nel bios e aumenta il CPU VOLTAGE FREQUENCY di 50 quindi impostalo a 250.
salva, riavvia e testa se il sistema è stabile.
se il sistema è stabile torna ad aumentare L'APU MULTIPLIER di un punto alla volta fino a quando il sistema non diventa instabile nuovamente.
Quando ridiventa instabile aumenta il CPU VOLTAGE FREQUENCY di altri 50 senza salire sopra 1,500 per utilizzo daily (il voltaggio reale lo leggi sulla stringa VCORE di HWMONITOR sotto il menù a tendina relativo alla mobo).
e così via, fino a trovare la massima frequenza al minor voltaggio possibile con temperature nella norma (Più il voltaggio è alto, più salgono le temperature).
Con quel dissipatore non potrai salire troppo, occhio alle temperature!

Sì certo lo so che con questo dissipatore non posso farlo, ti ho detto prima se quello era buona perché aveva il prezzo bassissimo di 9€, comunque non riesci a risolvere che alcune volte ci sono degli sbalzi di frame? Succede solo all'inizio dopo che si avvia dopo 5 minuti diventa stabile, comunque un dissipatore am3 si può mettere su fm2+? Comunque non si può fare niente per almeno 90%?

Ultima modifica:
Sì certo lo so che con questo dissipatore non posso farlo, ti ho detto prima se quello era buona perché aveva il prezzo bassissimo di 9€, comunque non riesci a risolvere che alcune volte ci sono degli sbalzi di frame? Succede solo all'inizio dopo che si avvia dopo 5 minuti diventa stabile, comunque un dissipatore am3 si può mettere su fm2+? Comunque non si può fare niente per almeno 90%?
A tutte le domande, la risposta è NO.
Non è buono quel dissipatore
Non si può fare nulla per gli sbalzi di frame (prova ad overcloccare solo un po' visto che hai il dissipatore stock, vedi se risolvi)
Non si può mettere un dissipatore am3 su fm2+

Pubblicità
Pubblicità
Indietro