PROBLEMA problema batteria...

chigos

Utente Attivo
642
13
buonasera ragazzi, ho un notebook acquistato 7 mesi fa, un hp pavilion i7 7th gen scheda video da 2 gb 15.6 , ho questo problema... praticamente chiudo il notebook che è al 100% di carica, lo accendo dopo 1 settimana e lo trovo completamente scarico come mai? grazie mille e scusate
icon_wink.gif
 

rtype

Utente Attivo
1,138
269
se hai windows 10 in realta' , anche se fai arresta pc, non si arresta completamente ma va in ibernazione e cosi consuma batteria anche se minima. Pero' dopo una settimana non dovresti trovarlo scarico credo che la batteria abbia qualcosa.Se sei in garanzia io me la farei sostituire
 
  • Mi piace
Reazioni: chigos

samuele794

Utente Attivo
246
51
CPU
i5-6500
Dissipatore
NZXT Kraken X52
Scheda Madre
Asus z170 Pro Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB SSD, 3TB HD
RAM
HyperX 16 GB DDR4 2666 MHz
GPU
Gigabyte GTX 1070
Monitor
Samsung
PSU
Coolermaster v550 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10
Faccio una supposizione: probabilmente hai impostato la chiusura del coperchio come sospensione, voglio ricordare che sospensione è diverso da ibernazione, quindi in sospensione il notebook rimarrà accesso e consumerà una piccola percentuale di batteria per rimanere attivo.
Se invece imposti l'ibernazione i dati in ram verranno salvati sull'archiviazione di massa e poi spento completamente il pc. (se stai usando l'ssd è sconsigliabile l'uso dell'ibernazione)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e chigos

chigos

Utente Attivo
642
13
Faccio una supposizione: probabilmente hai impostato la chiusura del coperchio come sospensione, voglio ricordare che sospensione è diverso da ibernazione, quindi in sospensione il notebook rimarrà accesso e consumerà una piccola percentuale di batteria per rimanere attivo.
Se invece imposti l'ibernazione i dati in ram verranno salvati sull'archiviazione di massa e poi spento completamente il pc. (se stai usando l'ssd è sconsigliabile l'uso dell'ibernazione)


grazie per le risposte ragazzi, ho windows 10 si, io per spegnere clicco su arresta il sistema, si ho un ssd da 128 gb e un hd normale da 1000gb per archiviazione, cosa mi consigliate di fare come prova? grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili