PROBLEMA Problema batteria telefono P8 lite 2017

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Ciao ragazzi, avrei un problema con il mio telefono da mesi:
come telefono ho un P8 lite 2017 preso circa 1 anno e 3 mesi fa e (fortunatamente) lo ho ancora come nuovo con lievi graffi ma niente di che. Il telefono funziona ma il problema principale è la batteria che, non solo si consuma velocemente (anche se non lo sto usando), ma arrivato al 30% di batteria appena voglio usarlo subito cala a 0% e il telefono si spegne. La cosa ancora più strana è che appena lo metto sotto carica, vedo che la % di batteria è al 40% circa (quindi significa che si è spento da solo mostrandomi 0% ma che in realtà si è spento al 40%).. Qualcuno può aiutarmi?
Il telefono non lo uso per i giochi, le app che sono in continuo funzionamento sono whatsapp, messenger, facebook e gmail.
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, avrei un problema con il mio telefono da mesi:
come telefono ho un P8 lite 2017 preso circa 1 anno e 3 mesi fa e (fortunatamente) lo ho ancora come nuovo con lievi graffi ma niente di che. Il telefono funziona ma il problema principale è la batteria che, non solo si consuma velocemente (anche se non lo sto usando), ma arrivato al 30% di batteria appena voglio usarlo subito cala a 0% e il telefono si spegne. La cosa ancora più strana è che appena lo metto sotto carica, vedo che la % di batteria è al 40% circa (quindi significa che si è spento da solo mostrandomi 0% ma che in realtà si è spento al 40%).. Qualcuno può aiutarmi?
Il telefono non lo uso per i giochi, le app che sono in continuo funzionamento sono whatsapp, messenger, facebook e gmail.
È chiaramente da sostituire la batteria, non c'è altra operazione che tu possa intraprendere per mitigare questo problema. Per modelli di quel tipo di solito l'assistenza ufficiale chiede una cifra intorno ai 45€per cambiarla con una nuova e originale.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
È chiaramente da sostituire la batteria, non c'è altra operazione che tu possa intraprendere per mitigare questo problema. Per modelli di quel tipo di solito l'assistenza ufficiale chiede una cifra intorno ai 45€per cambiarla con una nuova e originale.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
cavolo era come pensavo allora... Altrimenti dovrei venderlo a qualcuno sui 100€ per non fare questa spesa. Tu che ne pensi?
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
cavolo era come pensavo allora... Altrimenti dovrei venderlo a qualcuno sui 100€ per non fare questa spesa. Tu che ne pensi?
Secondo me considerando che è un telefono di fascia media ed ha un anno soltanto, ci starebbe anche farla cambiare, alla fine non è una cifra esagerata. Più che altro ti eviti di spendere 200 o più euro per un telefono di fascia media. Secondo me dipende da te, se hai voglia di spendere di nuovo per un telefono. Altrimenti secondo me conviene cambiarla.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Secondo me considerando che è un telefono di fascia media ed ha un anno soltanto, ci starebbe anche farla cambiare, alla fine non è una cifra esagerata. Più che altro ti eviti di spendere 200 o più euro per un telefono di fascia media. Secondo me dipende da te, se hai voglia di spendere di nuovo per un telefono. Altrimenti secondo me conviene cambiarla.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Proprio perché non credo di poterlo vendere a tanto (pagato 200€), la riparazione non costa poco (quasi)... Comunque, approfitto per chiederti che volevo prendermi un telefono (vendendo questo + soldi vicini) e pensavo al pocofone f1 128gb a 300 euro cosa ne pensi?C'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo (200-300)?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
recentemente anche una mia amica ha avuto problemi con la batteria (p9 normale): e come prima soluzione ha fatto la calibrazione della batteria. Non so come si faccia ma puoi cercare sul web.
Come soluzione definitiva ha poi optato per una batteria nuova originale a 18 €. Da mettere in conto che occorre sapere mettere mano al telefono oppure farlo fare a qualcuno già pratico.
 
Ultima modifica:

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
recentemente anche una mia amica ha avuto problemi con la batteria (p9 normale): e come prima soluzione ha fatto la calibrazione della batteria. Non so come si faccia ma puoi cercare sul web.
Come soluzione definitiva ha poi optato per una batteria nuova originale a 18 €. Da mettere in conto che occorre sapere mettere mano al telefono oppure farlo fare a qualcuno già pratico.
ho letto che si fa scaricare completamente e poi farla caricare durante la notte... così ha fatto o ha scaricato qualche app?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sì, ha fatto scaricare completamente:
scaricare il cell allo 0 fino a quando si spegne
Poi lo carichi fino al 100% poi per altre due ore
Stacchi la batteria per 10 o 15 minuti senza caricatore (se non rimovibile, spegnere il telefono)
Poi rimetti la batteria e ricarichi per altri 5 o 10 minuti
Accendi il cellulare con il caricatore attaccato
Quando arrivi alla home stacchi il caricatore

inoltre ha fatto anche il reset del telefono.

Altra cosa: se devi sostituire la batteria ed anche il display, meglio fare tutto insieme perché occorre smontare tutto il telefono e conviene farlo una volta sola.
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
Sì, ha fatto scaricare completamente:
scaricare il cell allo 0 fino a quando si spegne
Poi lo carichi fino al 100% poi per altre due ore
Stacchi la batteria per 10 o 15 minuti senza caricatore (se non rimovibile, spegnere il telefono)
Poi rimetti la batteria e ricarichi per altri 5 o 10 minuti
Accendi il cellulare con il caricatore attaccato
Quando arrivi alla home stacchi il caricatore

inoltre ha fatto anche il reset del telefono.

Altra cosa: se devi sostituire la batteria ed anche il display, meglio fare tutto insieme perché occorre smontare tutto il telefono e conviene farlo una volta sola.
Siccome non posso staccare la batteria, posso provarci lo stesso? Non so se hai scritto tu male ma quando lo carico la prima volta al 100% deve rimanere altre 2 ore sotto carica?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
questo è quello che mi ha detto la mia amica. Anche leggendo sul web trovi le stesse cose.
Cmq sì, quando è arrivato al 100% lo lasci in carica per altre 2 ore.
Come ho scritto, se non puoi rimuovere la batteria, spegni il telefono. Alcune guide online sono riferite a vecchi cell in cui si poteva togliere.
Se cerci "calibrazione batteria smartphone" il primo risultato è la guida di Aranzulla, e trovi praticamente tutto quello che ho scritto.
 

Scorpione1010

Utente Attivo
156
29
questo è quello che mi ha detto la mia amica. Anche leggendo sul web trovi le stesse cose.
Cmq sì, quando è arrivato al 100% lo lasci in carica per altre 2 ore.
Come ho scritto, se non puoi rimuovere la batteria, spegni il telefono. Alcune guide online sono riferite a vecchi cell in cui si poteva togliere.
Se cerci "calibrazione batteria smartphone" il primo risultato è la guida di Aranzulla, e trovi praticamente tutto quello che ho scritto.
grazie mille caro :D
 

Emanuele.... 0p0pp

Nuovo Utente
1
0
Anche il mio cellulare p8 lite 2017 fa così. Acquistato circa 2 anni e mezzo fa dopo due anni di utilizzo la batteria ha iniziato a cedere e mi servivano minimo 2 cariche al 100% per affrontare una giornata.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Anche il mio cellulare p8 lite 2017 fa così. Acquistato circa 2 anni e mezzo fa dopo due anni di utilizzo la batteria ha iniziato a cedere e mi servivano minimo 2 cariche al 100% per affrontare una giornata.
Le batterie purtroppo non sono piu come una volta :( temo che devi sostituirla
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili