DOMANDA Problema batteria smartphone, serve cambiarla?

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Ciao a tutti, possiedo da agosto 2015 un samsung galaxy note 4. Principalmente lo utilizzo per chiamare , whatsapp e far foto/video per tutto il resto preferisco usare il tablet. Da diversi mesi la durata della batteria è calata drasticamente e molte volte si spegne da solo! La carica al 100% dura meno di un'ora con la rete dati/WiFi accesa mentre in stato di inutilizzo dura circa mezza giornata e questo è un problema visto che il giorno sono quasi sempre fuori e non ho modo di ricaricarlo :sisi: Ora se dovessi cambiare la batteria con una nuova il dispositivo dovrebbe tornare come nuovo o è solo una soluzione temporanea mesi/anno?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti, possiedo da agosto 2015 un samsung galaxy note 4. Principalmente lo utilizzo per chiamare , whatsapp e foto/video per il resto preferisco usare il tablet. Da diversi mesi la durata della batteria è calata drasticamente e molte volte si spegne da solo! La carica al 100% dura meno di un'ora con la rete dati/WiFi e in mezza giornata di inutilizzo sempre quel 30-40% se la mangia... cambiando la batteria con una nuova dovrebbe tornare come nuovo o è solo una soluzione temporanea?
Dipende dalla bontà della batteria, se originale e di recente costruzione si, dovrebbe tornare come prima. Se è una cineasta riciclata no è solo un paleativo.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Attento, ti direi di prediligere batterie originali, come anche consigliato da @quizface ; ho cercato anche su Ebay ad esempio tra le originali, ma non ti so aiutare nel capire la data di fabbricazione della batteria, potresti provare a sentire il venditore nel caso di Ebay, o cercare nei commenti sotto alla vendita di Amazon...
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Acquistane una originale mi raccomando, una volta ne acquistai una cinese penso ed era ancora peggio di quella che volevo eliminare.
Come altra soluzione potresti utilizzare un powerbank, magari risparmierai qualcosa in termini economici ma dovrai portartelo dietro ogni volta.
 

.:lorenzo:.

Utente Attivo
226
19
Attento, ti direi di prediligere batterie originali, come anche consigliato da @quizface ; ho cercato anche su Ebay ad esempio tra le originali, ma non ti so aiutare nel capire la data di fabbricazione della batteria, potresti provare a sentire il venditore nel caso di Ebay, o cercare nei commenti sotto alla vendita di Amazon...
Ne ho viste alcune "originali" ma hanno tutte recensioni negative l'unica con buone recessioni è quella sopra anche se non originale:rolleyes:
Post unito automaticamente:

Come altra soluzione potresti utilizzare un powerbank, magari risparmierai qualcosa in termini economici ma dovrai portartelo dietro ogni volta.
Ne ho già uno a casa è un po' scomodo da portarsi dietro e rimane il problema che si spegne all'improvviso.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili