[PROBLEMA] Batteria potenziata portatile non si carica al 100%

Matteo Cotti

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, la batteria del mio pc (hp pavilion dv6-7099el) era mezza morta e per sostituirla ho deciso di prenderne una potenziata.
Quella originale era da 5250 mah e quella che ho preso è da 6600 mah. Il problema è che quest'ultima la riesco a caricare fino al 79% dopo di che mi da "collegata ma non in carica". Il fatto è che il 79% della batteria da 6600 corrisponde circa a 5250 .. non vorrei ci sia stato come un effetto memoria o comunque che il pc carica la batteria fino al 100% che crede sempre essere 5250 e non fino all'effettivo 100% della batteria inserita.

Grazie
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se non è una batteria originale tutto è possibile. Io ho appena preso una batteria per il mio notebook non originale, non maggiorata e non scende sotto al 23% (si spenge). Ho contattato il tecnico del negozio e mi ha detto che non essendo originale non ti puoi aspettare chissà che cosa. Comunque con 7 euro me ne manda una seconda, per vedere se è la mia ad essere difettosa, ma comunque posso tenerle entrambe. ;)
 

Matteo Cotti

Nuovo Utente
3
0
Se non è una batteria originale tutto è possibile. Io ho appena preso una batteria per il mio notebook non originale, non maggiorata e non scende sotto al 23% (si spenge). Ho contattato il tecnico del negozio e mi ha detto che non essendo originale non ti puoi aspettare chissà che cosa. Comunque con 7 euro me ne manda una seconda, per vedere se è la mia ad essere difettosa, ma comunque posso tenerle entrambe. ;)

Anche io me ne sono fatto mandare un'altra gratuitamente :asd:
Ma il fatto che arrivi a quel 79% che è proprio 5214 mah e non riesca ad arrivare ad 80% che sarebbero 5280 mah, mi fa pensare che sia il pc che pensa che il 100% sia sempre 5250 mah (batteria originale)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
boh può esse...però non ho idea di come fixare la cosa XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili