PROBLEMA Problema batteria One Plus 7T Pro

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Ciao ragazzi.

Mi sono reso conto questa sera che la batteria del mio telefono, un One Plus 7T Pro, ha subito un drastico calo di performance. Prima mi durava giorni interi mentre adesso anche se è quasi sempre in blocco schermo mi dura un giorno. Ho finito di ricaricarla alle 20:00 e ora che sono le 22:42 è già al 78%!.

Potrebbe trattarsi forse della ricarica rapida (WARP charge) che a lungo andare ha danneggiato la batteria? Io non ho problemi a cambiarla però l'ho acquistato alla fine del 2019 e non è che posso cambiarla ogni 6 mesi.
Post unito automaticamente:

P.S. ho effettuato l'aggiornamento dell'OS mercoledì 3 giugno. Potrebbe anche essere quello
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao ragazzi.

Mi sono reso conto questa sera che la batteria del mio telefono, un One Plus 7T Pro, ha subito un drastico calo di performance. Prima mi durava giorni interi mentre adesso anche se è quasi sempre in blocco schermo mi dura un giorno. Ho finito di ricaricarla alle 20:00 e ora che sono le 22:42 è già al 78%!.

Potrebbe trattarsi forse della ricarica rapida (WARP charge) che a lungo andare ha danneggiato la batteria? Io non ho problemi a cambiarla però l'ho acquistato alla fine del 2019 e non è che posso cambiarla ogni 6 mesi.
Post unito automaticamente:

P.S. ho effettuato l'aggiornamento dell'OS mercoledì 3 giugno. Potrebbe anche essere quello
Solitamente é consigliabile fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo ogni aggiornamento "grosso" e ci si puó permettere di tenerlo cosí tranquillamente con le normali patch di sicurezza intermedie.
Almeno, questo é quel che ho sempre fatto io. Poi, se é il software che deve ancora stabilizzarsi un po' o se ha dei difetti a livello di consumi e di ottimizzazione é un altro paio di maniche. Per questo ti conviene sentire qualcuno che ha uno smartphone come il tuo per capire se anche lui ha riscontrato i tuoi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper007

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Solitamente é consigliabile fare un ripristino ai dati di fabbrica dopo ogni aggiornamento "grosso" e ci si puó permettere di tenerlo cosí tranquillamente con le normali patch di sicurezza intermedie.
Almeno, questo é quel che ho sempre fatto io. Poi, se é il software che deve ancora stabilizzarsi un po' o se ha dei difetti a livello di consumi e di ottimizzazione é un altro paio di maniche. Per questo ti conviene sentire qualcuno che ha uno smartphone come il tuo per capire se anche lui ha riscontrato i tuoi problemi.
Infatti ieri sera dopo aver aperto la discussione l'ho riportato ripristinato.

Però pensandoci mi sembra strano che sia la batteria ad aver problemi perché comunque non ha neanche un anno di vita e ci dovrebbe essere anche un calo nelle prestazioni mentre adesso va ancora perfettamente.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Infatti ieri sera dopo aver aperto la discussione l'ho riportato ripristinato.

Però pensandoci mi sembra strano che sia la batteria ad aver problemi perché comunque non ha neanche un anno di vita e ci dovrebbe essere anche un calo nelle prestazioni mentre adesso va ancora perfettamente.
Secondo me infatti non é la batteria, é una questione software/stabilitá :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Reaper007

Reaper007

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 3600X
Dissipatore
AMD Wraith
Scheda Madre
B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe M.2
RAM
Corsair Ddr4 Vengeance Lpx @3200MHZ
GPU
Sapphire Nitro+ rx 5700 xt
OS
Windows 10
Secondo me infatti non é la batteria, é una questione software/stabilitá :ok:
Stamattina posso dire che la situazione è notevolmente migliorata, adesso alle 09:53 la batteria è al 35% senza mai averla ricaricata da l'altro ieri quindi forse quel ripristino gli ha fatto bene.

Grazie mille per i consigli!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Stamattina posso dire che la situazione è notevolmente migliorata, adesso alle 09:53 la batteria è al 35% senza mai averla ricaricata da l'altro ieri quindi forse quel ripristino gli ha fatto bene.

Grazie mille per i consigli!
E di che!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili