PROBLEMA Problema batteria HTC One S. Non carica.

Emanuense

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Gygabyte 990FX UD3
HDD
Sata 3 Seagate Barracuda 500GB 7.200rpm
RAM
2x2G Corsair Vengeance Black
GPU
Ati Radeon HD4850 1Gb DDR3
PSU
Corsair CX750
Case
Impianto per auto a 4Ohm Impact
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
Salve a tutti,
esporrò il problema che attanaglia il mio HTC One S ormai da due settimane e che pare essere il primo caso della storia degli smartphne (almeno secondo le ricerche da me effettuate).
Stanco del fatto che la batteria del mio smartphone non riuscisse più a farmi arrivare a metà giornata, ho deciso di acquistare una nuova batteria (originale) per il mio One S.
Premetto che si tratta di un telefono monoscocca e che quindi, per procedere alla sostituzione della batteria, è necessario smontare tutta la scocca, ma quest'ultima non è affatto un'operazione complessa.
Appena sostituita la batteria, la nuova aveva già un residuo di carica pari al 38€, così ho deciso di farla arrivare sotto il 20% prima di caricarla.
Arivata precisamente al 12%, ho provveduto a collegarlo al caricabatterie (anch'esso originale), ma quando ho inserito lo spinotto micro usb all'interno della presa, il telefono ha cominciato a far lampeggiare il led di stato rosso. Il telefono non carica, ma mantiene la carica. Per cercare di capire cosa non funzionasse, ho aperto CPU-Z (la versione per android) ed effettivamente mi segnalava il surriscaldamento della batteria. Allora, incuriosito, ho scaricato un'app che mi consentisse di avere dati relativi alla batteria più dettagliati e scopro che la batteria segna una temperatura di -20°C.:grat:
Ho immediatamente capito che c'era qualcosa che non andava con la nuova batteria e dunque ho provveduto rimettere la vecchia... il problema, ahimè, persiste. Anche con la batteria vecchia.
Ho provato allora a cambiare nuovamente batteria, ma nulla. Il telefono non carica perché la batteria viene considerata a -20°C costanti! Non mi fa nemmeno utilizzare la fotocamera perché dice che la temperatura esteerna è troppo bassa.
Sto impazzendo e non so più cosa fare. Chiedo il vostro aiuto in quanto sono tornato ad utilizzare l'Htc ChaCha e credetemi, è traumatico.:retard:
Grazie in anticipo.

Emanuense.
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Sicuro di non aver danneggiato qualcosa quando hai smontato il telefono? Teoricamente il sensore di temperatura è integrato nella batteria, ma non ne sono certo al 100%. Hai provato a pulire i contatti della batteria e del telefono? Potrebbe anche essere un problema software, prova a fare un reset di fabbrica ed eventualmente un wipe battery stat (dovrebbe essere possibile farlo dalla recovery).
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Potrebbe anche essere un problema legato alla calibrazione, per verificare lascialo scaricare completamente fino a quando si spegne da solo poi caricalo completamente lasciandolo attaccato al caricabatterie per alcune ore, alcuni dispositivi (o forse tutti) con questa procedura resettano le statistiche della batteria e se il problema è li potresti risolvere facilmente. Se non risolvi e se non hai problemi di backup, anche io proverei un reset di fabbrica, se così non cambia nulla potrebbe essere un problema hardware che non dipende dalla batteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!