PROBLEMA Problema batteria HTC One S. Non carica.

Pubblicità

Emanuense

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
esporrò il problema che attanaglia il mio HTC One S ormai da due settimane e che pare essere il primo caso della storia degli smartphne (almeno secondo le ricerche da me effettuate).
Stanco del fatto che la batteria del mio smartphone non riuscisse più a farmi arrivare a metà giornata, ho deciso di acquistare una nuova batteria (originale) per il mio One S.
Premetto che si tratta di un telefono monoscocca e che quindi, per procedere alla sostituzione della batteria, è necessario smontare tutta la scocca, ma quest'ultima non è affatto un'operazione complessa.
Appena sostituita la batteria, la nuova aveva già un residuo di carica pari al 38€, così ho deciso di farla arrivare sotto il 20% prima di caricarla.
Arivata precisamente al 12%, ho provveduto a collegarlo al caricabatterie (anch'esso originale), ma quando ho inserito lo spinotto micro usb all'interno della presa, il telefono ha cominciato a far lampeggiare il led di stato rosso. Il telefono non carica, ma mantiene la carica. Per cercare di capire cosa non funzionasse, ho aperto CPU-Z (la versione per android) ed effettivamente mi segnalava il surriscaldamento della batteria. Allora, incuriosito, ho scaricato un'app che mi consentisse di avere dati relativi alla batteria più dettagliati e scopro che la batteria segna una temperatura di -20°C.:grat:
Ho immediatamente capito che c'era qualcosa che non andava con la nuova batteria e dunque ho provveduto rimettere la vecchia... il problema, ahimè, persiste. Anche con la batteria vecchia.
Ho provato allora a cambiare nuovamente batteria, ma nulla. Il telefono non carica perché la batteria viene considerata a -20°C costanti! Non mi fa nemmeno utilizzare la fotocamera perché dice che la temperatura esteerna è troppo bassa.
Sto impazzendo e non so più cosa fare. Chiedo il vostro aiuto in quanto sono tornato ad utilizzare l'Htc ChaCha e credetemi, è traumatico.:retard:
Grazie in anticipo.

Emanuense.
 
Sicuro di non aver danneggiato qualcosa quando hai smontato il telefono? Teoricamente il sensore di temperatura è integrato nella batteria, ma non ne sono certo al 100%. Hai provato a pulire i contatti della batteria e del telefono? Potrebbe anche essere un problema software, prova a fare un reset di fabbrica ed eventualmente un wipe battery stat (dovrebbe essere possibile farlo dalla recovery).
 
Potrebbe anche essere un problema legato alla calibrazione, per verificare lascialo scaricare completamente fino a quando si spegne da solo poi caricalo completamente lasciandolo attaccato al caricabatterie per alcune ore, alcuni dispositivi (o forse tutti) con questa procedura resettano le statistiche della batteria e se il problema è li potresti risolvere facilmente. Se non risolvi e se non hai problemi di backup, anche io proverei un reset di fabbrica, se così non cambia nulla potrebbe essere un problema hardware che non dipende dalla batteria.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top