Problema Batteria del notebook msi GF63 thin 10sc-054it

Pubblicità

Destiny1100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, ho un problema con un portatile msi gf63 thin 10sc-o54it acquistato il 15 Novembre 2021, praticamente dato che lo uso spesso sotto carica ho impostato la limitazione della batteria tramite Dragon Center al 60% e quando scende sotto il 50% si ricarica, il problema è che mi è già successo 3 volte nell'arco di 2 settimane, di trovare la batteria allo 0%, nella giornata di oggi ho acceso il notebook ed ho visto che la batteria era al 56%, il pc l'ho usato senza alimentatore collegato e neanche dopo 10 minuti di uso si spegne improvvisamente, lo collego alla corrente e vedo che la batteria è allo 0%, di nuovo,
vorrei sapere se è un difetto della batteria o il pc legge una percentuale errata, vorrei anche risolvere questo problema al più presto perchè portare la batteria allo 0% nell'arco di 2 settimane non fa proprio bene alla batteria.

carica completamente il notebook, poi scaricalo fino all'1% (circa) poi caricalo quanto vuoi, adesso dovrebbe andare bene, questo processo è la calibrazione della batteria che è necessaria se non usi il pc per lungo tempo, o per lungo tempo attaccato sempre alla corrente. se noti altre anomalie prima prova questo processo e nel caso scrivi qui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro