Problema Batteria del notebook msi GF63 thin 10sc-054it

Destiny1100

Nuovo Utente
6
0
Salve, ho un problema con un portatile msi gf63 thin 10sc-o54it acquistato il 15 Novembre 2021, praticamente dato che lo uso spesso sotto carica ho impostato la limitazione della batteria tramite Dragon Center al 60% e quando scende sotto il 50% si ricarica, il problema è che mi è già successo 3 volte nell'arco di 2 settimane, di trovare la batteria allo 0%, nella giornata di oggi ho acceso il notebook ed ho visto che la batteria era al 56%, il pc l'ho usato senza alimentatore collegato e neanche dopo 10 minuti di uso si spegne improvvisamente, lo collego alla corrente e vedo che la batteria è allo 0%, di nuovo,
vorrei sapere se è un difetto della batteria o il pc legge una percentuale errata, vorrei anche risolvere questo problema al più presto perchè portare la batteria allo 0% nell'arco di 2 settimane non fa proprio bene alla batteria.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
carica completamente il notebook, poi scaricalo fino all'1% (circa) poi caricalo quanto vuoi, adesso dovrebbe andare bene, questo processo è la calibrazione della batteria che è necessaria se non usi il pc per lungo tempo, o per lungo tempo attaccato sempre alla corrente. se noti altre anomalie prima prova questo processo e nel caso scrivi qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!