RISOLTO Problema barra ricerca windows 10

Pubblicità
E' un problema online, anche il mio pc dell'ufficio ha lo stesso problema da un paio di ore mentre stamattina funzionava perfettamente e non ho installato alcun aggiornamento prima del problema.

Ragazzi RISOLTO:
1) Premete contemporaneamente win+R e digitate Regedit
2) Una volta aperto recatevi su : HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search
3)Create una nuova DWORD (32-bit)
4)Rinominate la DWORD appena creata con il nome 'BingSearchEnabled'
5)Fate doppio clic dopo averla rinominata e inserite il valore 0
6)Adesso nella stessa schermata dovreste trovare la voce 'CortanaConsent'
7) Fate doppio clic sulla voce 'CortanaConsent' e cambiate il valore da 1 a 0.
8)Riavviate e tutto sarà risolto!

:ok:

Ultima modifica:
Si ho fatto così ed ha ripreso a funzionare. Confermo tutto. Troppo invasivo... ma l'utonto medio che fa? Si attacca?

Si ho fatto così ed ha ripreso a funzionare. Confermo tutto. Troppo invasivo... ma l'utonto medio che fa? Si attacca?
Secondo me l'utonto medio non si accorge quasi del problema! ahah
Comunque a parte gli scherzi, credo che Microsoft rilascerà qualche aggiornamento per risolvere in maniera automatica il problema.
E poi questo forum credo sia stato ideato proprio per gli utonti medi (come me ad esempio) che non sono uno smanettone e quindi cerco soluzioni a eventuali problemi.

Secondo me l'utonto medio non si accorge quasi del problema! ahah
Comunque a parte gli scherzi, credo che Microsoft rilascerà qualche aggiornamento per risolvere in maniera automatica il problema.
E poi questo forum credo sia stato ideato proprio per gli utonti medi (come me ad esempio) che non sono uno smanettone e quindi cerco soluzioni a eventuali problemi.
Si non sarai smanettone ma hai dimestichezza, per utente medio si intende chi il pc lo sa a stento accendere ahaha...ho visto gente che a sentire "vai sul pannello di controllo" risponde "devo togliere quello sinistro giusto?"

Si non sarai smanettone ma hai dimestichezza, per utente medio si intende chi il pc lo sa a stento accendere ahaha...ho visto gente che a sentire "vai sul pannello di controllo" risponde "devo togliere quello sinistro giusto?"
Appunto ti dicevo secondo me non si accorgono proprio del problema ahah. Aahhh poveri loro!

Ragazzi RISOLTO:
1) Premete contemporaneamente win+R e digitate Regedit
2) Una volta aperto recatevi su : HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Search
3)Create una nuova DWORD (32-bit)
4)Rinominate la DWORD appena creata con il nome 'BingSearchEnabled'
5)Fate doppio clic dopo averla rinominata e inserite il valore 0
6)Adesso nella stessa schermata dovreste trovare la voce 'CortanaConsent'
7) Fate doppio clic sulla voce 'CortanaConsent' e cambiate il valore da 1 a 0.
8)Riavviate e tutto sarà risolto!

:ok:
@sognatore761 controlla se con questi passaggi risolvi

Confermo anch'io.

Il problema si è presentato sia a me che ad altri due miei conoscenti, e il workaround funziona.
Great job Microsoft.

Speriamo risolvano l'accesso online ai loro servizi.

Io ho Windows 1909 (build 18363.628) e funziona tutto bene.
Provate a controllare la versione con winver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro