Problema avvio

Pubblicità

Russel92

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve Raga...ho da poco assemblato il mio nuovo pc e sto riscontrando problemi di avvio...nel senso che quando il PC lo riaccendo dopo un po' che è stato spento ci mette una vita ad avviarsi e quando lo fa e come se stesse in modalità slow motion....aiutatemi

PS ho un ssd hyperx Savage 240gb

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao, innanzitutto postaci le caratteristiche del pc, compreso il SO, poi ti chiedo, gli aggiornamenti di windows update li hai finiti tutti?

Psu: xfx xtr 750w Gold
Cpu: i5 6600k
Gpu: gtx980ti g1 gaming
MB: ASRock z170 extreme4
Ram: corsair ddr4 16gb 2600mhz
Dissi: h110i gt 280mm
Case: corsair 400c windowed

Oggi non sono proprio riuscito ad avviarlo...le "sfere" sotto l'icona di win10 "girano" molto lentamente e il PC devo spegnerlo da case e riprovare...ma niente...non credo sia tanto hardware il problema in quanto dopo che sono riuscito ad avviarlo va una scheggia e gioco senza nessun problemi a giochi come The division settato ad ultra

Prova a riscare l'iso di windows da media creation tool e reinstallare tutto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Credi sia questo il problema??? Ho usato questa Iso su un portatile e non mi da nessun problema

Credi sia questo il problema??? Ho usato questa Iso su un portatile e non mi da nessun problema

Io proverei... Prova anche ad installare i driver con il cd della scheda madre se non l'hai già fatto.

Ma se l'iso la scarico dal PC A è poi installo Windows in un PC B...mi installa i driver del PC A?

Ma se l'iso la scarico dal PC A è poi installo Windows in un PC B...mi installa i driver del PC A?

No l'iso che scarichi contiene solo il sistema operativo, i driver o te li installi tu manualmente perché hai la versione specifica, o se vede che mancano fa tutto Windows Update

Prima di reinstallare tutto da capo, se riesci ad entrare in windows esegui una reimpostazione del pc Vai sulla start screen, scrivi "reimposta" e segui i passaggi. E' quasi come una formattazione da 0, però è più veloce.

Se proprio non riesci ad entrare invece, scarica pure l'iso con media creation tool. Ovviamente i driver saranno i driver del pc su cui andrai ad installare windows. ;)

Prima di reinstallare tutto da capo, se riesci ad entrare in windows esegui una reimpostazione del pc Vai sulla start screen, scrivi "reimposta" e segui i passaggi. E' quasi come una formattazione da 0, però è più veloce.

Se proprio non riesci ad entrare invece, scarica pure l'iso con media creation tool. Ovviamente i driver saranno i driver del pc su cui andrai ad installare windows. ;)
Quindi il problema potrebbe essere che ho installato Windows 10 sul fisso scaricato dal portatile ed ora i driver vanno in conflitto?

Quindi il problema potrebbe essere che ho installato Windows 10 sul fisso scaricato dal portatile ed ora i driver vanno in conflitto?

Dopo aver formattata stacca internet. Windows update tende ad installare driver suoi(è testardo... Finché non li installa non è contento xD) anche se intalli i driver specifici e ci possono essere conflitti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro