PROBLEMA PROBLEMA AVVIO WINDOWS 7

lgtomasicchio

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, l'altro giorno ho provato a installare Windows 8, seguendo una procedura su internet, ho creato una nuova partizione del disco e ho provato ad installarlo dall'avvio, dopo aver seguito le istruzioni la procedura d'installazione di Windows 8 mi ha detto che non potevo installare Windows 8 su quella partizione. Ho provato ad installare Windows 7 o precedenti in quella partizione ma niente. Il problema è che quando accendo il computer non si avvia il sistema operativo "funzionante" (dove ho tutti i dati salvati), ma appare il caricamento in inglese di Windows ("starting Windows") e poi appare (COME SI PUO' VEDERE NELLA FOTO) una finestra dell'Acer con su scritto "Please wait a moment" e poi appare un'altra finestra di errore.
20130105_170544.jpg
Per accedere al sistema operativo funzionante ho scaricato SuperGrub, l'ho messo su un CD e lo faccio partire all'avvio, seguendo però ogni volta la procedura per scegliere quale sistema avviare. Vi chiedo quindi se c'è qualche modo per far avviare solo il SO funzionate (Windows 7). Grazie a tutti :)

P.S. Ho provato ad utilizzare software come EasyBCD per scegliere quale sistema operativo far partire all'avvio, ma me ne riconosce solo uno: quello "funzionante"
 

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows
Se ho capito bene, dovresti avere tre partizioni: una di recovery , un'altra con il sistema funzionante, l'altra con il sistema non funzionante.

Il sistema operativo non parte perché si è incasinato il Windows Boot Manager.

Prova a fare un ripristino all'avvio dal dvd di windows 7.

Se non dovessi risolvere, apri il prompt e digita questi comandi:

Bootrec.exe /RebuildBcd
Bootrec.exe /ScanOs
Bootrec.exe /FixBoot
Bootrec.exe /FixMbr
 
Ultima modifica:

IRQL

Utente Attivo
762
15
CPU
Intel Core i7-2600K + Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
SSD Corsair Force GT120 + Samsung 320GB + Samsung 1TB
RAM
8 GB G.Skill
GPU
Zotac Geforce 560 Ti + Accelero Twin Turbo II
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master Silencio 550 + 3 ventole Arctic F12
OS
Windows

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili