Salve a tutti, l'altro giorno ho provato a installare Windows 8, seguendo una procedura su internet, ho creato una nuova partizione del disco e ho provato ad installarlo dall'avvio, dopo aver seguito le istruzioni la procedura d'installazione di Windows 8 mi ha detto che non potevo installare Windows 8 su quella partizione. Ho provato ad installare Windows 7 o precedenti in quella partizione ma niente. Il problema è che quando accendo il computer non si avvia il sistema operativo "funzionante" (dove ho tutti i dati salvati), ma appare il caricamento in inglese di Windows ("starting Windows") e poi appare (COME SI PUO' VEDERE NELLA FOTO) una finestra dell'Acer con su scritto "Please wait a moment" e poi appare un'altra finestra di errore.
Per accedere al sistema operativo funzionante ho scaricato SuperGrub, l'ho messo su un CD e lo faccio partire all'avvio, seguendo però ogni volta la procedura per scegliere quale sistema avviare. Vi chiedo quindi se c'è qualche modo per far avviare solo il SO funzionate (Windows 7). Grazie a tutti :)
P.S. Ho provato ad utilizzare software come EasyBCD per scegliere quale sistema operativo far partire all'avvio, ma me ne riconosce solo uno: quello "funzionante"

Per accedere al sistema operativo funzionante ho scaricato SuperGrub, l'ho messo su un CD e lo faccio partire all'avvio, seguendo però ogni volta la procedura per scegliere quale sistema avviare. Vi chiedo quindi se c'è qualche modo per far avviare solo il SO funzionate (Windows 7). Grazie a tutti :)
P.S. Ho provato ad utilizzare software come EasyBCD per scegliere quale sistema operativo far partire all'avvio, ma me ne riconosce solo uno: quello "funzionante"