Problema avvio su Windows 7: Impossibile configurare le funzionalità di Windows annullamento delle m

peppi90

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti, inizierò ad illustrare il mio problema partendo da qualche tempo fa....Il sistema operativo che avevo installato era Windows10, e per questioni universitarie avevo necessita di installare ubuntu, che per mia comodità preferivo in dual boot. Ho cercato di creare una partizione con lo strumento di Windows "Gestione Partizioni" ma il massimo disponibile erano solo 5 GB a causa di file fissi. Leggendo su qualche forum, si consigliava di provare Partition Magic, l'ho installato, ho provato ad avviarlo ma non partiva cosi vado per rimuoverlo e appena clicco su disinstalla schermata blue di windows 10 con faccina triste e una un messaggio di errore di noto. Ho provato a ripristinare mantenendo i file, ma nulla mi diceva che c'erano dei problemi. Cosi ho formattato e decidendo di abbandonare windows 10 (Visto altri problemi con Cortana), ritornando al 7 Home Premium. Partiziono il disco e installo comodamente ubuntu. Ma ho dei problemi seri: spesso l'orologio non porta l'ora corrente(in entrambi i sistemi operativi), ma la cosa più grave è che spesso all' avvio sono costretto ad aspettare per ore e ore visualizzando: Impossibile configuratore funzionalità di Windows annullamento delle modifiche. Non spegnere il computer. Chi potrebbe aiutarmi?vi ringrazio anticipatamente!!!
 
Ultima modifica:

SerPiolo

Utente Attivo
287
11
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
500GB + 2TB
RAM
3x1GB DDR2 800MHz Corsair XMS2
GPU
Asus GeForce GTX 260
Case
Cooler Master Stacker Black
OS
Windows 7 Ultimate
Re: Problema avvio su Windows 7: IMPOSSIBILE CONFIGURARE LE FUNZIONALITÀ DI WINDOWS ANNULLAMENTO DELLE MODIFCHE. NON SPEGNERE IL COMPUTER.

SI MA NON URLAREEEEEEE
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Re: Problema avvio su Windows 7: IMPOSSIBILE CONFIGURARE LE FUNZIONALITÀ DI WINDOWS ANNULLAMENTO DELLE MODIFCHE. NON SPEGNERE IL COMPUTER.

Buongiorno a tutti, inizierò ad illustrare il mio problema partendo da qualche tempo fa....Il sistema operativo che avevo installato era Windows10, e per questioni universitarie avevo necessita di installare ubuntu, che per mia comodità preferivo in dual boot. Ho cercato di creare una partizione con lo strumento di Windows "Gestione Partizioni" ma il massimo disponibile erano solo 5 GB a causa di file fissi. Leggendo su qualche forum, si consigliava di provare Partition Magic, l'ho installato, ho provato ad avviarlo ma non partiva cosi vado per rimuoverlo e appena clicco su disinstalla schermata blue di windows 10 con faccina triste e una un messaggio di errore di noto. Ho provato a ripristinare mantenendo i file, ma nulla mi diceva che c'erano dei problemi. Cosi ho formattato e decidendo di abbandonare windows 10 (Visto altri problemi con Cortana), ritornando al 7 Home Premium. Partiziono il disco e installo comodamente ubuntu. Ma ho dei problemi seri: SPESSO L'OROLOGIO NON RIPORTA L'ORA CORRENTE(in entrambi i sistemi operativi), ma la cosa più grave è che spesso all' avvio sono costretto ad aspettare per ore e ore visualizzando: IMPOSSIBILE CONFIGURARE LE FUNZIONALITÀ DI WINDOWS ANNULLAMENTO DELLE MODIFICHE. NON SPEGNERE IL COMPUTER. Chi potrebbe aiutarmi?vi ringrazio anticipatamente!!!

Benvenuto, di che computer parliamo?
Provato a resettare il bios e/o cambiare la batteria tampone?

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ed è un comportamento sgradevole. Puoi gentilmente editare anche il titolo? Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: peppi90

peppi90

Nuovo Utente
5
0
Re: Problema avvio su Windows 7: IMPOSSIBILE CONFIGURARE LE FUNZIONALITÀ DI WINDOWS ANNULLAMENTO DELLE MODIFCHE. NON SPEGNERE IL COMPUTER.

Benvenuto, di che computer parliamo?
Provato a resettare il bios e/o cambiare la batteria tampone?

Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ed è un comportamento sgradevole. Puoi gentilmente editare anche il titolo? Grazie.


Scusa sono nuovo...quindi devo modificare la discussione mettendo tutto un minuscolo?
Comunque il pc in questione è un portatile Asus K53s, non ho fatto nulla per il momento
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Re: Problema avvio su Windows 7: IMPOSSIBILE CONFIGURARE LE FUNZIONALITÀ DI WINDOWS ANNULLAMENTO DELLE MODIFCHE. NON SPEGNERE IL COMPUTER.

l'ora si sballa anche se risincronizzi via rete ?

per quel messagigo di windows .. lascialo girare, è un aggiornamento che non si installa per via del dual boot , dopo un pò di sblocca e trovarai un aggiornamento fallito, nascodilo e passa la paura
 
  • Mi piace
Reazioni: peppi90

peppi90

Nuovo Utente
5
0
Re: Problema avvio su Windows 7: IMPOSSIBILE CONFIGURARE LE FUNZIONALITÀ DI WINDOWS ANNULLAMENTO DELLE MODIFCHE. NON SPEGNERE IL COMPUTER.

l'ora si sballa anche se risincronizzi via rete ?

per quel messagigo di windows .. lascialo girare, è un aggiornamento che non si installa per via del dual boot , dopo un pò di sblocca e trovarai un aggiornamento fallito, nascodilo e passa la paura

Si, ho anche provato a cambiare server ma non cambia nulla...sai in particolare quale èb questo aggiornamento? Magari lo didattico(se è possibile) poiché è molto seccante aspettare circa 8 ore prima dell'avvio!!!!
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
le ultime due cifre sono 35 ,più non ricordo
 

xskah

Utente Attivo
328
131
Il problema dell'orologio potrebbe centrare qualcosa con quest' aggiornamento?

No il problema dell'orologio e dovuto al formato che utilizzano i due sistemi operativi:
linux di solito utilizza utc, mentre windows utilizza cet (cet = utc+1), nel momento della sincronizzazione entrambi sovrascrivono l'orologio hardware ed ecco che ti ritrovi l'orologio software sballato o di uno o dell'altro
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Ubuntu utilizza cet se trova un dual boot .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili