Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vuole aiutarmi
Ho il seguente PC
Pentium 4 3.0 GHZ
1 GB RAM
Geforce fx 5700 250 MB ram
MB asus P4P800 deluxe
HD ATA 120 GB
HD SATA 200 GB
Masterizzatore DVD NEC
Il problema e' il seguente:
Tutto bene fino a oggi alle 19.00 poi spengo il PC per cenare
Riaccendo il PC due ore dopo e come per magia non si avvia, o meglio si accende ma il monitor presenta schermata nera, l'hard disk non parte come tutto il resto .... o meglio si accende la spia dell'HD per circa 10 secondi poi tutto fermo, va solo la ventola del processore ...
Mi chiedo cosa possa essere successo ma piu' che altro vorrei capire qual'e' il problema in modo da rimediare subito ...
Penso sia la scheda madre o il controller ma non vorrei comprare una nuova MB e scoprire poi che e' altro
Potrebbe essere la RAM ? la scheda video ? mah ??
C'e' un modo per capire dov'e' il problema ?
Posso solo dire che oggi in casa c'e' stato un calo di tensione ma prima che lo accendessi per giocare fino alle 19
Come potete immaginare sono molto nervoso perche' senza che ci metta mano non concepisco che si rovini un PC
Grazie per qualsiasi aiuto :muro:
Ho il seguente PC
Pentium 4 3.0 GHZ
1 GB RAM
Geforce fx 5700 250 MB ram
MB asus P4P800 deluxe
HD ATA 120 GB
HD SATA 200 GB
Masterizzatore DVD NEC
Il problema e' il seguente:
Tutto bene fino a oggi alle 19.00 poi spengo il PC per cenare
Riaccendo il PC due ore dopo e come per magia non si avvia, o meglio si accende ma il monitor presenta schermata nera, l'hard disk non parte come tutto il resto .... o meglio si accende la spia dell'HD per circa 10 secondi poi tutto fermo, va solo la ventola del processore ...
Mi chiedo cosa possa essere successo ma piu' che altro vorrei capire qual'e' il problema in modo da rimediare subito ...
Penso sia la scheda madre o il controller ma non vorrei comprare una nuova MB e scoprire poi che e' altro
Potrebbe essere la RAM ? la scheda video ? mah ??
C'e' un modo per capire dov'e' il problema ?
Posso solo dire che oggi in casa c'e' stato un calo di tensione ma prima che lo accendessi per giocare fino alle 19
Come potete immaginare sono molto nervoso perche' senza che ci metta mano non concepisco che si rovini un PC
Grazie per qualsiasi aiuto :muro: