PROBLEMA problema avvio notebook "a freddo"

brex92

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi, ho acquistato un teclast f7 plus da gearbest che mi è arrivato venerdì e ho riscontrato uno strano problema.
Al primo avvio la mattina premendo il tasto accensione si accende il led di stato del pc ma lo schermo diventa nero e non si avvia. Si avvia solo se lo collego al caricabatterie (anche per un secondo) nonostante sia carico. Poi se durante la giornata lo spengo e riaccendo non ho nessun problema. In pratica se è spento per diverse ore (tipo la notte) da questo problema.
Mai successe cose simili a voi?
Grazie in anticipo
 

Antocap

Nuovo Utente
1
0
Ciao anche il mio Teclast f7 plus presenta lo stesso problema. Inizialmente non era intenso ma nell'ultimo periodo lo fa sempre. Parlando con un amico mi ha fatto notare che quando il pc risulta carico quasi al 100% e in particolare dopo un pò che è stato staccato dall'alimentazione si avvia sempre senza problemi. Quindi ho pensato che si tratta di spunto della batteria, che quando è stata appena caricata ha quel voltaggio maggiore per avviare il pc, mentre quando passa del tempo è come se diminuisse il voltaggio e non fa accendere il pc. Quindi il problema è batteria o condensatore. Tu hai risolto, tenuto o fatto il reso?
 

gambolorenz

Nuovo Utente
1
0
ciao ragazzi, da circa due settimane ho lo stesso problema: il computer, se disconnesso per lungo tempo dalla carica, non si accende; o meglio, si accende tutto tranne lo schermo (con tutto intendo il led blu). se poi, in questo stato in cui il computer e' praticamente spento, attacco il caricabatterie, magicamente parte.
utilizzando il laptop sempre all'universita potete capire che e' un problema tutt'altro che irrilevante...
consigli? avete risolto? fatemi sapere!!!
 

Tapops

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi,
stessa cosa anche qui. Basta attaccare il carica batterie e parte.

Qualcuno ha risolto nel frattempo?
 

Grysu

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
purtroppo devo constatare che anche a me fa lo stesso problema. Dopo alcuni mesi di utilizzo perfetto, sempre scattante, da un mesetto ad oggi si è iniziato a presentare il problema cosi come lo avete descritto voi, sempre più frequente, fino ad arrivare a farlo ad ogni accensione. Io lo utilizzo per lavoro in tribunale e a studio, dunque, ho necessità di accenderlo velocemente senza problemi, potete ben capire il disagio. Per il momento sto ovviando tenendolo in standby, quindi acceso, ma con lo schermo abbassato, ma credo che a lungo andare lo rovinerò in questo modo (non sono esperto). Voi avete risolto? siete riusciti a mettervi in contatto con Teclast? a me non rispondono mai.
A questo punto penso proprio che sia un problema di fabbrica, quindi una sostituzione con un altro esemplare la vedo inutile. Però mi chiedo come mai ancora non ci siano recensioni in giro che facciano menzione di questa problematica?
Aspetto vostre notizie, grazie, ciao a tutti!
 

Mikles

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, anche io ho comprato il pc su Gearbest, dopo qualche tempo ha iniziato ad avere gli stessi problemi. Inoltre attaccandolo alla corrente sento come se dia delle "scosse" quando lo si tocca. Ora non riesco più nemmeno ad accenderlo in quanto è sempre presente una schermata blu e bianca.
Ho scritto all'assistenza del sito e mi hanno risposto che non è sostituibile e che possono rimborsarmelo parzialmente. Avendo già portato il pc da due diversi tecnici ho accettato il parziale rimborso (una somma esigua per di più).
Il primo tecnico mi ha detto che può essere un difetto di fabbrica, a questo punto direi che sia proprio così.
Proverò anche io a contattare la ditta.Dite che si può fare qualcosa? Nel frattempo se qualcuno ha news faccia sapere!
 

Allegati

  • 15782603931811688895056.jpg
    15782603931811688895056.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 444

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili