Problema avviamento nuovo Pc Desktop Gaming

Nox1985

Nuovo Utente
17
6
Ciao, prova ad avviare il pc con un solo banco di ram sullo slot a2, se ti da ancora il problema prova l'altro sempre sullo stesso slot(spegni alimentatore e stacca la spina ogni volta che metti mano) Se ancora non e' ok fai un test delle ram con memtest86.(quando riesci ad avviarlo, ti serve un pennino usb segui la guida..)
Stacca tutte le periferiche tranne mouse e tastiera.
Scaricati hw info installalo e avvialo in Modalità solo sensori e posta gli screen mostrando le temperature sia gpu che cpu(per adesso questo), clicca nelle freccette in basso a sinistra per avere piu parametri a schermo e sull'orologio per azzerarlo prima di fare partire il test: 3d mark time spy d qui: https://www.techpowerup.com/download/futuremark-3dmark-timespy-raytracing/ cosi vediamo le temperature della gpu e "cpu". Il fatto che non si avvi sempre e ti dia quell'errore e molto strano almeno in idle con le temperature dovresti essere ok però.. vediamole. Della cpu puoi dare un'occhiata dal bios a quanto sta.
P.s. il monitor non centra nulla l'importante che lo hai settato per ricevere il segnale dal cavo display port.
EDIT: prima di tutto resetta il bios con questa guida:https://forum.tomshw.it/threads/procedura-reset-bios-clear-cmos.102574/
Stacca e riattacca l'alimentazione a l'ssd e per scaramanzia cambia connettore sulla scheda madre(spegni l'alimentatore e stacca la spina se)
Controlla di avere l'ultima versione del bios non beta, vai sul sito produttore della tua scheda madre.
Tutti i cavi devono essere inseriti fino in fondo controlla pure questo, TUTTI.
Se lo riporti dove lo hai comprato fattelo testare possibilmente di presenza e porta le tue periferiche.
grazie mille, stasera provo sopratutto la parte di hw info e memtest86.
Ho già fatto il test su 3d mark ed è tutto perfetto.
Nel weekend cerco anche di fare la prte riguardante l'ssd e l'alimentazione, almeno ci provo.


p.s. per me sono le RAM, anche se mi hanno assicurato che le hanno testate per bene, la lucina gialla sopra il Qcode 99 è inerente a loro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
grazie mille, stasera provo sopratutto la parte di hw info e memtest86.
Ho già fatto il test su 3d mark ed è tutto perfetto.
Nel weekend cerco anche di fare la prte riguardante l'ssd e l'alimentazione, almeno ci provo.
Figurati. Ti consiglio di provare tutto visto la situazione versione di bios compresa, saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili