problema aumento voltaggio cpu

Pubblicità

kangaxxpk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
sono 2 settimane che tengo il mio procio a 5 ghz con 1,480 di voltaggio...

oggi ho smontato un po di roba per sistemare il case, rimonto tutto, e vedo che pc si riavvia all'avvio di win... penso sia strano e controllo bios ma è tutto in ordine.

provo ad aumentare di una tacca il voltaggio 1,492 e funzia tutto benissimo.

seconda prova o caricato i precendenti salvataggi oc quando stavo a 4500 e anche con quelli si blocca :shock: , se pero aumento di una tacca il voltaggio funzia...

a cosa è dovuta questa richiesta di piu voltaggio ? :shock: sono preoccupato....

fine gennaio circa... ma solo da 2 settimane tirato... poi tirato per cosi dire dato che sta sempre sotto 60 gradi e mai oltre 1,5 di voltaggio

strano. molto strano. troppo strano. ultimamente lo fai lavorare parecchio ? ( sempre sotto bench ? )

ma che ti cambia, lo faceva anche me tanco una taccheta in + di voltaggio non cambia nulla,, cmq vedi se orthos aggiungendo 1 taccchetta va bne

kangaxxpk ha detto:
no....

ma a cosa stai pensando ? libera le tue idee :D

stavo solo pensando che tenere sempre a 5 ghz il procio dopo un po di tempo è normale che ti chieda piu voltaggio. vedrai che se lo riporti a 4 ghz per es. ( per un po ) se lo rialzi a 5ghz te ne prende meno di voltaggio di quello che ti chiede ora.

scusa ma tu che non hai problemi di mobo e di dissi che ti cambia ?;)

edit: roby mi hai anticipato :D

per ora sono in orthos da 10 minuti stabile a 59 gradi, ogni tanto va a 57 ecc..

m/b sta a 26 gradi con tutto in full.

qualcuno sa spiegarmi xke è normale ?_?

1004 bios

tutto nuovo, te l'ho detto è sempre andato a 1,48 per 2 settimane, ho staccato 2-3 cavi per metterli in ordine e poi non partiva piu :(((

adesso cosi con una tacca in piu sembra andare ma mi rogna sta cosa non è che si sta rompendo tutto ?

Ma Come Te O Devo Dire In Arabo? L'oc Non è Una Scienza Esatta, Magari Tra 1 Settimana Fai 8ghz V Default Per Esempio Non Si è Mai Rs Al 100% Ma Sempre Al 90% O Giù Di Lì, Cmq Se Non Dà Problemi Lascialo Così

dieprazione pura si è resettato dop 24 minuti di orthos.......

cosa faccio ora? aumento o calo ? T_T

adesso ho reimpostato config vekkio a 4500 aumentando di una tacca il voltaggio, sono demoralizzato, ci avevo messo 1 mese a trovare i gusti voltaggio per le relative freqeuzne e ora mi si s*******no tutti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro