RISOLTO Problema audio monitor Philips 241E1SCA

Pubblicità

XxFra03xX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un monitor Philips 241E1SCA e l'ho collegato con il cavo HDMI fornitomi in dotazione all'uscita HDMI della scheda madre (una B450A Pro Max) essendo che ho un processore Ryzen 5 5600G. Il problema è che in basso a destra del desktop compare l'icona dell'audio con la X rossa vicina, che sta quindi a indicare un problema con l'audio. Cliccandoci sopra mi porta alla risoluzione problemi e mi fa scegliere tra 4 dispositivi audio; solo che li ho provati tutti e cliccando "avanti" selezionando uno qualunque di questi dispositivi mi dice che la periferica audio è probabilmente scollegata. Visto che il mio monitor ha le casse integrate, cosa dovrei fare per risolvere il problema?

prova a reinstallare i driver audio
una delle 4 opzioni dovrebbe consentire di trasportare l'audio direttamente dal cavo HDMI, dovrebbe essere sufficiente
le altre richiedono probabilmente il collegamento di una cavetto audio tra uscite audio della mobo e input audio del monitor

prova a reinstallare i driver audio
una delle 4 opzioni dovrebbe consentire di trasportare l'audio direttamente dal cavo HDMI, dovrebbe essere sufficiente
le altre richiedono probabilmente il collegamento di una cavetto audio tra uscite audio della mobo e input audio del monitor
Reinstallare nel senso di disinstallare quelli presenti e poi installarli di nuovo?

Ho disinstallato i driver audio che c'erano (nella gestione dispositivi) e poi ho scaricato il driver audio più recente che ho trovato sul sito di MSI (ho una scheda madre della stessa marca), ho seguito la procedura di installazione, ho riavviato ma il problema persiste

prova con un cavo audio separato da collegare al monitor e già che ci sei controlla il volume sia nell'OSD del monitor che sul sistema operativo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro