RISOLTO Problema audio monitor Philips 241E1SCA

XxFra03xX

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600G
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L120V2
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
Crucail P5 NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8x2 GB 3200 Mhz
Monitor
Philips 241E1SCA
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
MSI Mag Forge 100M
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un monitor Philips 241E1SCA e l'ho collegato con il cavo HDMI fornitomi in dotazione all'uscita HDMI della scheda madre (una B450A Pro Max) essendo che ho un processore Ryzen 5 5600G. Il problema è che in basso a destra del desktop compare l'icona dell'audio con la X rossa vicina, che sta quindi a indicare un problema con l'audio. Cliccandoci sopra mi porta alla risoluzione problemi e mi fa scegliere tra 4 dispositivi audio; solo che li ho provati tutti e cliccando "avanti" selezionando uno qualunque di questi dispositivi mi dice che la periferica audio è probabilmente scollegata. Visto che il mio monitor ha le casse integrate, cosa dovrei fare per risolvere il problema?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova a reinstallare i driver audio
una delle 4 opzioni dovrebbe consentire di trasportare l'audio direttamente dal cavo HDMI, dovrebbe essere sufficiente
le altre richiedono probabilmente il collegamento di una cavetto audio tra uscite audio della mobo e input audio del monitor
 

XxFra03xX

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600G
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L120V2
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
Crucail P5 NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8x2 GB 3200 Mhz
Monitor
Philips 241E1SCA
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
MSI Mag Forge 100M
OS
Windows 10 Pro
prova a reinstallare i driver audio
una delle 4 opzioni dovrebbe consentire di trasportare l'audio direttamente dal cavo HDMI, dovrebbe essere sufficiente
le altre richiedono probabilmente il collegamento di una cavetto audio tra uscite audio della mobo e input audio del monitor
Reinstallare nel senso di disinstallare quelli presenti e poi installarli di nuovo?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

XxFra03xX

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600G
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L120V2
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
Crucail P5 NVME 1TB
RAM
Crucial Ballistix 8x2 GB 3200 Mhz
Monitor
Philips 241E1SCA
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
MSI Mag Forge 100M
OS
Windows 10 Pro
Ho disinstallato i driver audio che c'erano (nella gestione dispositivi) e poi ho scaricato il driver audio più recente che ho trovato sul sito di MSI (ho una scheda madre della stessa marca), ho seguito la procedura di installazione, ho riavviato ma il problema persiste
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
prova con un cavo audio separato da collegare al monitor e già che ci sei controlla il volume sia nell'OSD del monitor che sul sistema operativo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili