Problema Audio grave ( scheda audio?)

Pubblicità

Music Man

Utente Èlite
Reazioni
406
Punteggio
70
Ciao a tutti ragazzi,è da oggi pomeriggio che ho un problema audio.Non so come mai la scheda audio del pc non emette alcun suono.Il servizio audo è abilitato correttamente,non ci sono problemi nei Driver ( in gestione periferiche pare funzionare tutto bene) , anche da gestione audo realtek HD pare tutto a posto,mi segnala anche che il jack posteriore è connesso..ma le casse nulla,sono completamente mute.
Per scrupolo ho provato a collegare il lettore mp3 al jack delle casse e si sente.
N.B.: Ad ogni avvio del pc,poco prima che venga avviato Windows , si sentono chiaramente un paio di crepitii ,come quando viene inserito o rimosso un jack in un amplificatore/cassa accesa.Questo succede solo da oggi pomeriggio,non ho mai sentito interferenze del genere prima.

Come sistema audio possiedo un Empire PS-2120D
Aiutatemi,non so più che fare :(

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 18:07 ----------

Ho provato a reinstallare i Driver Realtek per la mia MOBO,in fase di rimozione tutto ok,mentre stavo terminando l'installazione ho sentito un rumore discreto(stesso crepitio di prima) provenire dalle casse,ma continuo a non sentire nulla =(

Ultima modifica:
Mai notato problemi nella manopolina di controllo volume?

per manopolina del volume ti riferisci a questo?
thn_filocomando.webp

Se si,non mi ha mai dato problemi..e ho provato tuttora ad inserire il lettore mp3 nell'ingresso della manopola,e funziona perfettamente..

Quoto Smith, hai provato un altro paio di casse? Non vorrei fossero loro il problema

Ho provato un sistema audio portatile che ho a casa, Gear4 blackbox..questo

gear4-blackbox-bluetooth-speaker-system-detail-2.webp

e continuo a non sentire nulla,in compenso mi sono accorto alzando il volume che c'è un discreto fischio di sottofondo..:(
L'unica cosa che mi viene in mente è che sia la scheda audio..

Non so se può essere un fattore che ha causato la rottura,ma stamattina stavo cercando di sbloccare gli shards sulla mia 6950,e leggendo qua e la leggevo che una causa di un possibile fallimento del flash era che la scheda non era installata nel primo slot pci,e in effetti questa scheda ha uno switch vga da tenere nel pci_16x_1.
Ho invertito le posizioni della vga e dello switch (mettendo lo switch in pci_16x_2) ..sullo switch c'era scritto di installalro nello solo nello slot 16x_1 quando non si faceva crossfire..non so se può essere questa la causa,anche se stamattina con lo switch nella posizone pci_16x_2 c'era audio.

EDIT:
lo switch ho dovuto metterlo per forza perchè se no non riconosceva correttamente la scheda

Ultima modifica:
A questo punto dobbiamo pensarle tutte, al momento nel BIOS comunque non hai impostazioni particolari, no?

Come da firma sono @ 3,913 Ghz di procio,non credo possa influire sul malfunzionamento o abbia rovinato il chip integrato..cmq per sicurezza ho ricaricato le impostazioni di bios di default,le uniche opzioni che riguardano l'audio sono
1) sotto advanced>chip>890 GX configuration>internal grapich configuration c'è amd 880 HD Audio,ma credo che sia l'audio dell'uscita HDMI già installata sulla mobo..
2)sempre sotto advanced>onborard device configuration ci sono tre voci
a) HD audio azalia Device [Enabled]
b) Frontal panel type [HD]
c) SPDIF outi type [SPDIF]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro