problema audio gigabite ga-970-ud3p 2.0

Pubblicità

ciberbob

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
ragazzi ho assemblato un pc con la gigabite ga 970a ud3p rev 2.0 non si sente l'audio ho messo windows 8 64 bit e installato i driver dal sito ma nulla l'audio non va compare una x sull'icona accanto all'orologio cosa devo fare devo aggiornare il bios che driver audio devo usare sto impazzendo da 3 giorni aiutatemi vi prego

1ekig.jpg

ragazzi ho assemblato un pc con la gigabite ga 970a ud3p rev 2.0 non si sente l'audio ho messo windows 8 64 bit e installato i driver dal sito ma nulla l'audio non va compare una x sull'icona accanto all'orologio cosa devo fare devo aggiornare il bios che driver audio devo usare sto impazzendo da 3 giorni aiutatemi vi prego

Che driver hai installato?

ragazzi eccomi allora vi posto le immagini di gestione dispositivi

34e57on.png

e la lista dei programmi installati

2jexkqq.png

fin ora ragazzi sul pc non c'e' nulla ho messo solo firefox e i driver scaricarti dal sito pero non so ragazzi un' alatra cosa ma dal bios nella sezione perifirical alla voce audio c'e' enable auto e disable deve stare su enable giusto?

ragazzi eccomi allora vi posto le immagini di gestione dispositivi

34e57on.png

e la lista dei programmi installati

2jexkqq.png

fin ora ragazzi sul pc non c'e' nulla ho messo solo firefox e i driver scaricarti dal sito pero non so ragazzi un' alatra cosa ma dal bios nella sezione perifirical alla voce audio c'e' enable auto e disable deve stare su enable giusto?

Click destro su Realtek HD Audio ---> Disinstalla

Se ti compare una casella di spunta "disinstalla i driver per questo dispositivo" selezionala e prosegui. Il dispositivo sparirà. Premi il tasto in alto con lo schermo e la lente di ingrandimento, dovrebbe ricomparire. Vedi se funziona.

ho fatto come hai detto la schermata e cambiata cosi

30282fr.png

ma nulla non va mi dice sempre dispositivo audio disabilitato

perche mi dici di resettare il bios? secondo te quale e il problema?

come si resetta il bios non l'ho mai fatto oi cmq grazie che mi stai autando

perche mi dici di resettare il bios? secondo te quale e il problema?

come si resetta il bios non l'ho mai fatto oi cmq grazie che mi stai autando

Stacchi la corrente, apri il PC; togli la batteria del BIOS per 2 minuti. La rimetti e riaccendi il PC. E' una prassi per verificare che il problema non sia in qualche errore nella configurazione del BIOS. A cercarlo a mano ci vorrebbe troppo, così si fa prima ;)

ok pero' e una operazione che posso fare tra un poco tu puoi continuarmi ad iuatare eventualmente puoi continuare a seguire il post
Ma se pure resetto il bios e non dossse funzionare tu che dici puo essere?

cmq ho trovato altre cose strane tipo che io ho un ssd dove ho windows 8 e un hd se vado in gestioni dispositivi me lo vede invece in eslora file non me lo vede

per togliere la batteria dela scheda madre uso un cacciavite

- - - Updated - - -

devo solo togliere e rimettere la batteria o fare il
[h=2]Clear Cmos[/h]

ok pero' e una operazione che posso fare tra un poco tu puoi continuarmi ad iuatare eventualmente puoi continuare a seguire il post
Ma se pure resetto il bios e non dossse funzionare tu che dici puo essere?

cmq ho trovato altre cose strane tipo che io ho un ssd dove ho windows 8 e un hd se vado in gestioni dispositivi me lo vede invece in eslora file non me lo vede

per togliere la batteria dela scheda madre uso un cacciavite

- - - Updated - - -

devo solo togliere e rimettere la batteria o fare il
Clear Cmos

Devi solo togliere la batteria. Comunque se non ti vede l'hdd è perchè non è inizializzato. Click destro su Computer --> Gestione. Nella colonna a sinistra vau su "Gestione Disco". Seleziona l'hard disk, se ci sono partizioni eliminale. Poi fai crea nuovo volume semplice, assegna una lettera e fai formattazione veloce. Vedrai che compare.

E' solo un test per capire dove sta il problema. Se non funzionerà ci penseremo dopo ;)

ok allora asp vedo di farlo ora dammi giusto un po di tempo perche non andartene ti prego :-P

- - - Updated - - -

tfx1866 rieccomi tolta la batteria ho spettato un po rimessa reset bios ma nulla stesso problema compare x rossa su volume che mi dice dispositivo audio disattivato

ok allora asp vedo di farlo ora dammi giusto un po di tempo perche non andartene ti prego :-P

- - - Updated - - -

tfx1866 rieccomi tolta la batteria ho spettato un po rimessa reset bios ma nulla stesso problema compare x rossa su volume che mi dice dispositivo audio disattivato

Hai provato con un altro paio di casse sul pannello posteriore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro