Problema Audio Dolby Digital

gianpiero8282

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato la Samsung soundbar hw-f450 che voglio collegare al mio televisore samsung le40d550k1w e il mio SKY HD.
La TV presenta ingressi 4 HDMI: 1DVI e 3HDMI (puri non ti tipo ARC).
La mia configurazione è la seguente:
SKY HD collegato in HDMI al TV (HDMI 1), la TV collegata con cavo Ottico verso la SOUNDBAR.
Ho fatto un semplice test inserendo una chiavetta USB con sopra un video con audio DTS (18GB di film!) e spostandomi sul settaggio audio della TV mi permette di scegliere in SPIDF: PCM, DTS) -> quindi selezionando il DTS l'audio è davvero fantastico.

Allora ho deciso di configurare il settaggio audio del decoder SKY selezionando in AUDIO->CONF. MANUALE-> Uscita HDMI DOLBY DIGITAL. Ma qui si verifica il problema: se seleziono canale 100 (sky TG) si sente, se invece seleziono ad esempio 300 (SKY Cinema) non si sente nulla. Ovviamente in Audio settings del TV posso sia scegliere PCM che Dolby Digital.
Se invece sul settaggio audio di SKY seleziono Automatico, si sentono tutti i canali ma se poi mi sposto sul settaggio audio del TV mi da solo come uscita SPDIF PCM!!!!

Cosa sbaglio? Come posso forzare l'audio di SKY su Dolby Digital per poter sfruttare a meglio il mio impianto?

Grazie a tutti,
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!