problema audio con scheda madre asrock z68 ext4 gen3

Pubblicità

danix90

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
4
ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma seguo il forum da anni.
mi servirebbe una valutazione al mio problema da gente piu esperta di me.
da circa qualche mese è successo qualcosa di strano alla mia scheda madre, in pratica alcune cose non vanno piu o danno problemi; nello specifico le porte sata3 e 2 su 4 connettori della ram sono morti.
ma riesco comunque ad utilizzare tutto il resto.
il problema piu grave pero è la parte audio, in pratica non va piu e se provo a connettere un jack sento solo un forte rumore di sottofondo ma niente(non mi segnala comunque nessun problema, per il pc la scheda audio funziona perfettamente XD).
ho comprato una di quelle schede audio esterne usb da poco e con quella connettendo il jack delle cuffie non ho problemi sento l'audio normale senza disturbi.
il problema è quando vado ad utilizzare anche il microfono... in quel caso il microfono funziona(gli altri mi sentono) ma si sente un forte biiiiip continuo di sottofondo che sento io ma anche quelli che sono in cuffia con me; la cosa strana è che non è un ritorno dalla mia cuffia gli altri lo sentono anche se stacco il jack della cuffia e lascio solo quello del microfono!!
avete idea su cosa sia successo?
grazie
 
Direi che sta morendo giorno per giorno... Quindi probabilmente anche le connessioni Pci-ex di dove e posizionata la tua scheda audio ha problemi, direi che data l'età ( una scheda del genere per me è letteralmente moribonda) va pensionata sostituendola se vuoi il massimo risparmio una altra Z68

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
grazie per la risposta
ho cercato un'altra z68 per sostituire la mia ma si trovano solo di seconda mano e a 100 euro, mi sembrano un po sprecati quei soldi per una vecchia scheda che potrebbe durare poco
una sostituta anche da poco che vada bene per il mio i7 2600k?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top