Problema audio 5.1 Asus Xonar DX

Pubblicità

Phenomeno

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
40
Ciao, come immaginavo ho problemi nella riproduzione 5.1 con questa nuova scheda, l'ho montata sullo slot pci 1x e installato i driver dal cd sembra essere tutto ok, dopo avere collegato le casse con 3 prese analogiche(verde-front, nero-centr/sub, giallo-posteriori) e provo a configurArle dal pannello di controllo di win, le front e centrale vanno, il sub si sente anche dalla centrale e le posteriori non si sentono proprio. Ho provato a invertire i cavi ma si sballa tutto. Non capisco cosa puó essere? Con l'audio intregato della MB non dava problemi.Driver?
Ps: la configurazione casse la facci da Windows anche perhe il software Asus non lo capisco e sembra non andare bene
Pps: nella configurazione casse 5.1 del panello di controllo non mi da le posteriori ma bensi le laterali, prima di questa scheda dovevo impostate 7.1 per avere le casse posteriori nella conf e disattivare le laterali.
Grazie in anticipo

Ciao ... Non so se posso aiutarti ma anche io con una d2x ho avuto qlc rottura con le kave 5.1 , che si collegano con i 3 jack !
Allora , anzitutto , nel mio caso , pure i colori dei cavi jack delle kave non corrispondono a quelli della scheda ( ?? ) ma invertendoli sono riuscito a trovare le connessioni giuste ...
Poi con win anche a
Me da qualche problema , ma solo con i software non agg della asus !
Se scarico gli ultimi dal sito si eliminano i problemi di mal funzionamento ...prova! :)

Ps
Sai dirmi per caso se le due front tue hanno riverbero con quella scheda ??

Ho la tua stessa scheda (la D1 per la precisione, cioè la versione PCI) e uso delle cuffie 5.1 con i 3 jack. Nessun problema, ma quando le attaccai la prima volta ricordo chiaramente che rimasi in panne.

La cosa che feci fu di andare nel pannello di windows della scheda audio e smanettare con le varie voci che escono (precisamente il percorso è questo Pannello di controllo\Hardware e suoni e premi su Audio.

Quindi prima cosa ho smanettato li, per un po'.

Seconda cosa che ho fatto è stata di imparare a usare il software Asus che è ottimo :sisi:

Se dovessi avere tanti problemi disinstalla bene i driver sia asus sia della scheda audio vecchia e reinstallali (io li ho installati da cd visto che quelli da sito mi davano uno strano errore di non riconoscimento scheda :nunu:)

stranamento oggi accendo il pc e andava tutto bene, apparte che l'audio dei file mp3 e youtube non si sentono le casse posteriori... Ora ho aggiornato i driver scaricati dal sito asus, apparte che non ho più l'icona da spuntare Dolby Pro Logic II sul programma, ma l'audio del sub lo sento anche da quella centrale, ed il problema audio delle casse posteriori su fil mp3 e youtube persiste, poi provo con un gioco..

hai provato ad usare il dolby virtual 7.1 ? a me funziona a meraviglia e lo uso sempre con le cuffie 5.1 in gioco :love:

Ma anche te non hai la casella spuntabile del Dolby Pro Logic II sotto a quella del virtual system 7.1???? Ma l'opzione GX funziona?? Bass ex flex, ecc non so manco cosa sono, ma ce una guida in modo da capire come usare sto software???

Non capisco perchè i video su Youtube e i media player film o mp3 si sentono solo sulle 2 casse frontali??? invece con i giochi sento da tutte e 6 le casse....

problema d2x

ciao sono anchio possessore di una xonar d2x pciex è andato tutto bene fino ad oggi infatti ho un grosso problema e non riesco a capire se sono i driver che sono impazziti o la scheda cerchero' di spiegare quello che mi succede.
alla scheda audio ci sono collegate le kave 5.1 in analogico che win7 rileva giustamente come altoparlanti mentre in spdf e' collegato l'ampli con cavo ottico che in teoria win dovrebbe riconoscere come Spdif pass-trought device questo invece non avviene praticamente win rimane sempre su altoparlanti senza swicciare tra analogico e digitale operazione che devo fare manualmente.
infatti quando seleziono uscita spdif dal c-media control panel il dispositivo predefinito rimane altoparlanti e l'audio arriva sia alle cuffie che sono in analogico sia all'ampli che e' in digitale senza appunto cambiate tra altoparlanti e spdif.
ho provato a disinstallare e reinstallare i driver ma non cambia niente sempre lo stesso problema spero che qualcuno possa aiutarmi.
in seguito ai problemi riportati sopra ho provato ad installare da capo sistema operativo e scheda audio ma il risultato non cambia praticamente sia in analogico che in digitale la scheda emette suoni contemporaneamente da tutti i dispositivi collegati kave e amplificatore.
Facendo il test dal cmedia panel della xonar i suoni vengono riprodotti un po sul ampli e un po dalle kave assurdo ad es. il front dx e sx sull'ampli e centro/sub e rear dalle kave.
A questo punto penso che sia sicuramente un problema di scheda infatti ripristinando l'integrata torna tutto a posto analogico passa alle kave e digitale con spdif all' ampli.
Ho provato anche a cambiare slot pciex ma il risultato non cambia.

Ma anche te non hai la casella spuntabile del Dolby Pro Logic II sotto a quella del virtual system 7.1???? Ma l'opzione GX funziona?? Bass ex flex, ecc non so manco cosa sono, ma ce una guida in modo da capire come usare sto software???

no io ce le ho spuntabili tutte e 2... e l'opzione GX funziona :D c'è anche la guida, basta che cerchi o nel dvd dei driver o nel sito della asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro