Problema Attivazione linea ADSL TIM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peterdest

Nuovo Utente
4
0
Salve,

scrivo alla community in maniera disperata cercando di trovare risposte o quantomeno idee per la soluzione all'attivazione della linea ADSL nella nuova casa dei miei. Ad oggi sono oltre 4 mesi che e' stato attivato il telefono e la linea adsl ha funzionato magicamente solo per 1 settimana. Dopodiche' tutto sparito e non si riesce a capirne la motivazione, purtroppo i miei genitori sono anziani e vengono continuamente raggirati dal 187 e io mi trovo in Canada impossibilitato ad andare di persona li cercare di risolvere il problema.

Ho cosi deciso di contattare il Corecom che ha ordinato l'attivazione, ma TIM se ne e' infischiato. Sembra non esserci alcuna soluzione, ho provveduto ad effettuare le verifiche per il segnale 4G, ma non arriva con nessun operatore. Ho valutato di cambiare operatore, ma vanno in Wholesale, quindi sempre TIM-Telecom. Ho anche valutato una connessione satellitare, ma causa latenza la ritengo una situazione errata (la linea mi serve essenzialmente per videochiamare i miei genitori).

In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Visto che è intervenuto il Corecom, la sentenza ordina un ripristino immediato a TIM?
Quali sono le motivazioni che TIM ha opposto?
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Personalmente, quando ho grane di adsl non chiaribili da chi lavora al call center,
mi propongono subito la visita di un tecnico, che serve anche appunto per aiutare
a capire se ci sono problemi nella casa o all'esterno. Nessun tecnico è mai venuto?
 

Peterdest

Nuovo Utente
4
0
Visto che è intervenuto il Corecom, la sentenza ordina un ripristino immediato a TIM?
Quali sono le motivazioni che TIM ha opposto?

nessuna motivazione valida, si andra' dal giudice di pace se e quando avverra'

Personalmente, quando ho grane di adsl non chiaribili da chi lavora al call center,
mi propongono subito la visita di un tecnico, che serve anche appunto per aiutare
a capire se ci sono problemi nella casa o all'esterno. Nessun tecnico è mai venuto?

Sono venuti, ma hanno detto che la linea e' "piena" ai miei. Penso intendessero satura. Ma da verifiche fatte da me risulterebbe disponibile
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
nessuna motivazione valida, si andra' dal giudice di pace se e quando avverra'



Sono venuti, ma hanno detto che la linea e' "piena" ai miei. Penso intendessero satura. Ma da verifiche fatte da me risulterebbe disponibile
"Nessuna motivazione valida" non è una risposta.
Ti chiedevo la motivazione ufficiale che TIM ha opposto (mancanza risorse; saturazione circuito;...) proprio per cercare di aiutarti a comprendere meglio la situazione.

"Linea piena" mi fa presumere esaurimento risorse in Centrale.
Verifiche fatte da te, dove?
Ti ricordo che i database di copertura interni non sono di pubblico dominio.
 

Peterdest

Nuovo Utente
4
0
"Nessuna motivazione valida" non è una risposta.
Ti chiedevo la motivazione ufficiale che TIM ha opposto (mancanza risorse; saturazione circuito;...) proprio per cercare di aiutarti a comprendere meglio la situazione.

"Linea piena" mi fa presumere esaurimento risorse in Centrale.
Verifiche fatte da te, dove?
Ti ricordo che i database di copertura interni non sono di pubblico dominio.


Su fibermap.it
 

Peterdest

Nuovo Utente
4
0
Non ci crederete mai, ma oggi la TIM ha attivato la linea. Incredibile, avranno avuto paura del forum! :luxhello:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!