Problema ati x1600 pro

Pubblicità

Ms-Dos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho un problema con il computer, più precisamente con il mio ultimo acquisto una ati x1600 pro 512mb sin da subito appena installata mi ha dato problemi, ad esempio ogni tanto appaiono sullo schermo delle linee tipo quelle che appaiono quando avvicini troppo il cellulare allo schermo poi mi ha rallentato vistosamente il processore e secondo dati certi a 3dmark 2001second edition dovrebbe fare sui 18/19 mila punti e invece me ne fa solo 12000 ho provato di tutto ho scaricato tutti i driver possibili immaginabili ma la situazione non cambia.
Ecco le caratteristiche del mio computer:
Amd athlon 64 3200+
512mb ram pc3200
Motherboard-Asrock 939a8x-m

se quelle linee a cui ti riferisci compaiono in fase di caricamento del sistema operativo, poco prima che sia disponibile il desktop, è tutto normale ed è dovuto al test sul refresch del monitor condotto dai driver. non è invece normale se ti compaiono ad intervali irregolari anche dopo il caricamento del SO.

verifica lo stato dell'AGP e del fast write da pannello di controllo dei driver, nella scheda smartgart, e controlla che l'agp sia ad 8x (se è disabilitato occorre installare i driver della scheda madre o aggiornarli) e per sicurezza disabilita il fast write se attivo.

per verificare le prestazioni, prova il 3d mark 2005 e posta il risultato.

ciao

Me le fa prima e anche dopo caricato il SO, alcuni mi hanno detto che potrebbe essere in conflitto con la mia scheda madre...Bho cmq parlando del procio con super pi mi fa 56 sec...è normale? prima dell'installazione della scheda me ne faceva 42....cmq provo e poi posto il risultato...grazie
ciao

Steel 76 ha detto:
se quelle linee a cui ti riferisci compaiono in fase di caricamento del sistema operativo, poco prima che sia disponibile il desktop, è tutto normale ed è dovuto al test sul refresch
ciao
io con questa scheda ho proprio un problema di refresh!
lo imposto a 85hz ma in realtà rimane sempre a 60:doh:
da cosa dipende?(ho già provato ad aggiornare i driver ma non cambia niente)

prova a mettere i driver specifici del tuo monitor perchè non credo che sia un problema di scheda video o di suoi driver.

il problema è ke il monitor non ha marca ne tantomeno driver e poi considera che con la vecchia radeon 9200 non avevo questo problema

il refresh rimane a 60 anche in 2d oppure solo in 3d ? comunque prova a forzare il refresh dal pannello dal display manager del catalyst control center

Ms-Dos ha detto:
Salve ho un problema con il computer, più precisamente con il mio ultimo acquisto una ati x1600 pro 512mb sin da subito appena installata mi ha dato problemi, ad esempio ogni tanto appaiono sullo schermo delle linee tipo quelle che appaiono quando avvicini troppo il cellulare allo schermo poi mi ha rallentato vistosamente il processore e secondo dati certi a 3dmark 2001second edition dovrebbe fare sui 18/19 mila punti e invece me ne fa solo 12000 ho provato di tutto ho scaricato tutti i driver possibili immaginabili ma la situazione non cambia.
Ecco le caratteristiche del mio computer:
Amd athlon 64 3200+
512mb ram pc3200
Motherboard-Asrock 939a8x-m

anch'io ho la stessa identica scheda video x1600 pro 512b, con i catalyst 6.2 dal sito di ati, e la stessa mobo asrock 939a8x-m, e athlon 64 3000+,
e anch'io nel 3dmark 01 faccio il tuo stesso punteggio, ma se vado a fare il
3dmark03 e poi quello 2005, i punteggi sono in linea con quelli dei siti che fanno fare i test alle schede video.
credo che il fatto che la scheda sia uscita da appena un mese non sia fatta
per i test di quattro anni fa.
e in piu' i driver per win98 e me ancora non sono stati eleborati.
se durante le sessioni nel sistema operativo lo schermo fa quell'effetto forse è perchè effettivaente c'è un qualche dispositivo di trasmissione nelle vicinanze??

Ah bene almeno non sono solo...cmq no non sono presenti nelle vicinanze apparecchi che potrebbero disturbare il computer anche perchè queste linee,ho notato, avvengono sempre quando lancio catalyst e non solo...oltretutto ultimamente ho installato il gioco scar e appena arriva nel menù principale si blocca tutto compreso mouse....e l'unica soluzione è il riavvio dell'intero sistema...

Ms-Dos ha detto:
ho notato, avvengono sempre quando lancio catalyst e non solo...

anche al lancio del control panel è normale ;)

ma fammi capire bene, queste linee ti compaiono a caso oppure in concomitanza ad una certa azione (tipo il lancio di un gioco, del CCC, all'avvio, ecc...) ?

cioè, se lasci il pc sul desktop, e non fai nulla, ti compaiono così a caso anche in questo caso ?

AH si? allora mi sono allarmato per niente:doh: :doh: beh resta il fatto che certi giochi si bloccano..ma per questo mi hanno detto di aspettare che arriveranno dei driver che risolveranno tutto beh grazie a tutti per il prezioso aiuto:lol: :lol:

Ciao,
ho montato stasera sul mio pc (asrock 939 dual sata / athlon 64 3500+ /2 gb ddr 400 corsair value) una ati X1600 pro 256MB pciex della msi ed ho notato con molta sorpresa che la rirpoduzione di file video (sia avi che dvd) è piena di disturbi.
Allego un' immagine per farvi rendere conto,il file video l'avevo visto ieri con una Ati 9250 AGP è non presentava nessun problema e poi i pixel verdi li vedo anche nei dvd video.

Cosa sarà? E' un problema solo mio?

Ho letto troppo tardi questo post!

Ho appena acquistato una STRAMALEDETTA ATI!
La stessa che hai tu, X1600pro ed ho anche lo stesso problema!!!
Puntini verdi sparsi per il mio monitor appena facio partire la riproduzione di un qualsiasi filmato!
E meno male che sono meglio delle NVidia nella riproduzione video!
Che devo fare la riporto al negoziante e mi riprendo una bella 7600?
Qualcuno ne sa qualcosa? Mi potete aiutare?!?!?!
Guru del forum fatevi sentire, PLEASE!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro