Problema ati x1600 pro

Pubblicità
linee ati x1600 PRO

Salve!
Sono nuovissimo del forum e chiedo il vostro aiuto!
Da 4 giorni ho ricevuto in sostituzione della mia cara dolce ati radeon 9800 PRO una ati x1600 PRO (agp).
Come la stragrande maggioranza di voi i primi due giorni è andata una favola poi il 3 giorno ho acceso il pc ed è successo di tutto!!!!!
Il "LA" del tutto sono state le linee rosse o azzurrine (ovviamente in base all immagine che fa da sfondo), poi un paio di crash del sistema con riavvio spontaneo e alcuni messaggi dati dall interfaccia del monitor, come : "change PC VIDEO, THIMING TO 60HZ", oppure "OUT OF RANGE".
In un primo momento dato che avevo installato alcuni programmi video ho pensato che fosse stato modificato qualche registro, anche perchè da quando ha iniziato questo problema spybot all'avvio del pc ha iniziato a visualizzare un messaggio di un accesso consentito ad ATIccc.
Dunque ho provato a disinstallare ed a reinstallare il ccc senza alcun risultato, poi ho provato con una rapida reinstallazione di win e dunque ho aggionato anke i driver agp per il chip VIA, di cui l ultima versione dei driver risale a febbraio 2007.
VI PREGO chi ha risolto il problema e come??? oppure siete andati in assistenza?
 
Altri problemi su ati x1600

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho trovato interessante questo argomento.
Mi aggiungo ai problemi evidenziati da altri, descrivendo la mia esperienza personale.
Ho da poco fatto installare la ati x1600 AGP da un amico, su un pc marcato Hp che ha una scheda madre Asus ed un processore AMD Athlon XP 64 da 2,4 GHz; tra le modifiche c'è anche un incremento della ram (da 512 Mb a 1GB) nonchè la sostituzione dell'alimentatore per dare più "spinta" alla scheda che necessita di un collegamento diretto.
Dimenticavo, l'Hard Disk (vecchio tipo) funzionava ancora con una piattina da 40 fili che è stata sostituita da qualla da 80 e pare l'abbia digerita bene.
Colui che mi ha fatto il lavoro, mi riferisce che trattandosi di hardware nuovo (scheda video) su hardwere vecchio (scheda madre e processore), è stato necessario testare diversi driver affinchè si trovasse il giusto equilibrio.
Risultato : Call of Duty 2 gira magnificamente ai massimi settaggi, ma installato Call of Duty 4 (senza problemi) all'avvio del gioco arrivo giusto ad un accenno della schermata del menù iniziale ed autometicamente mi si chiude tutto e torno a windows, dove mi aspetta un messaggio di errore localizzato sul file eseguibile del programma. Premetto che il gioco è originale.
A sensazione non mi pare un problema di insufficienza hardwere (anche se a bassa risoluzione, il gioco dovrebbe girare), mi sembra piutosto una questione driver.
Mi chiedo se qualcuno ha avuto di questi problemi; vorrei provare ad aggiornare i driver ulteriormente (quelli attuali sono di gennaio 2007), tuttavia temo di impastrocchiare una situazione che a dire della persona che ha eseguito il tutto, è già abbastanza delicata.
Qualcuno mi sa dare informazioni ?
Ringrazio anticipatamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top