PROBLEMA Problema Asus Z170 Pro Gaming

Pubblicità

xDaNyRuLeZx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve raga, avrei problema con la mia scheda madre e non so a cosa sia dovuto. In parole povere le USB 3.0 non funzionano come dovrebbero. Nel senso che funzionano ma solo in 2.0 quindi utilizzando solo cavi 2.0 e non 3.0 (per quanto riguarda Hardisk). Questo anche con le Pendrive 3.0 la velocità di trasferimento è ridotta tipo a 12-13 mega. I Driver sono aggiornati, avete qualche consiglio? la Scheda Madre e una ASUS Z170 Pro Gaming

Installati tutti e 3 ma niente. La velocità da 90 mega (mentre trasferisco un file) scende a 12. Mentre l'Hardisk va solo in 2.0 con un cavo 2.0.

Installati tutti e 3 ma niente. La velocità da 90 mega (mentre trasferisco un file) scende a 12. Mentre l'Hardisk va solo in 2.0 con un cavo 2.0.
I cavi di collegamento devono essere certificati per l'usb 3.0, perché devono contenere i fili per i segnali ad alta velocità. Prova a modificare le impostazioni usb del bios (non sono molte, per la verità); per prima cosa prova a disabilitare il supporto legacy. Nel sistema operativo hai installato i driver del chipset? Scarica e installa i driver Intel Chipset Device Software:

https://downloadcenter.intel.com/it/download/20775/Intel-Chipset-Device-Software-INF-Update-Utility-

Già che ci sei, potresti installare l'ultima versione dei driver AHCI:

https://downloadcenter.intel.com/it...Intel-Rapid-Storage-Technology-Intel-RST-RAID

questi non riguardano l'usb, ma conviene installarli.

Grazie per la risposta. I cavi sono certificati 3.0. Ho installato anche quello che mi hai linkato ma non è cambiato nulla. Per quanto riguarda il bios già ho provato ma nada. è possibile che possa essere un difetto di scheda madre?

Grazie per la risposta. I cavi sono certificati 3.0. Ho installato anche quello che mi hai linkato ma non è cambiato nulla. Per quanto riguarda il bios già ho provato ma nada. è possibile che possa essere un difetto di scheda madre?
Potrebbe essere, a questo punto. Hai modo di testare le penne e l'hard disk su di un altro pc, in modo da confrontare le prestazioni? Se con un altro pc le prestazioni delle periferiche fossero in linea con il protocollo usb 3.0, allora sì, mi farei sostituire la scheda madre. :sisi:

Non ho potuto testare le Pendrive. Ma l'hardisk viene solo letto dal mio PC non posso fare operazioni di copia ecc... (sempre con cavo 3.0) su un altro pc invece va tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro