Problema ASUS XONAR XENSE

Pubblicità

UnnamedGio

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
49
Salve a tutti,
ho preso da pochi giorni il pacchetto asus xonar xense (scheda audio asus + sennheiser pc350) le cuffie sono molto belle, comode e tutto quanto ma l effetto surround e l intensita dei passi (gioco a sparattutto online) non è un gran che.
Ho provato ad andare sul software della audio e l ho impostato cosi:
profilo fps
canale audio 8
tasso campionamento: 44hz (perche ai giochi a cui gioco è il massimo)
uscita analogica: cuffie pc 350 xense edition
e uscita spidif (anche se penso che non serva) ho lasciato pcm e nessuna casella spuntata
Mi potreste dare qualche consiglio per migliorare il surround e l intensita dei passi?
Ho ancora qualche giorno per effettuare il diritto di recesso quindi mal che vada....
Grazie in anticipo per i suggerimenti

Non credere che dipenda dalle cuffie o dalla scheda, in primis i giochi, se sfruttano le giuste estensioni; EAX e quant'altro.
Comunque per prima cosa devi richiamare le cuffie dal pannello Xonar, cioè dare modo alla scheda di sfruttarle in pieno, dopo di che devi darti un po da fare e controllare nella varie impostazioni, non necessariamente devi attivare le impostazioni Dolby per avere l'effetto surround. Nel mentre farai delle prove saprò darti consigli migliori, per adesso buonanotte.

Ieri ero riuscito a sistemare il surround (non sono un intenditore ma mi sembrava piu che ottimo) ma oggi il computer mi dice nessun dispositivo di output audio attivato quindi non mi va piu l audio.
Ho reinstallato tutti i driver madre e xonar ma ancora non va.
Ho rimosso la xonar e ora l audio rifunziona ma se provo a rimetterla no
Consigli?

Ultima modifica:
Hai controllato nel Mixer di Windows se non ci sono due dispositivi?
In quel caso devi disattivare l'audio integrato, controlla meglio.

Hai controllato nel Mixer di Windows se non ci sono due dispositivi?
In quel caso devi disattivare l'audio integrato, controlla meglio.
Ho risolto installando i driver piu aggiornati
Pero quando metto l effetto 7.1 sento la voce in ts ad eco sai come posso risolvere?

Su TS disattiva il Surround, in gioco ti capita solo emulando il 7.1?
quando gioco ho ts acceso e sento un po di eco, tollerabile si,ma vista la spesa...no.
In gioco uso il profilo fps (eco) se invece uso il profilo hi-fi no (ma non ho il surround) quindi quando gioco ovviamente devo usare quello fps con dolby headphone, virtual speaker shifter e dolby pro logic IIx

Dopo non pochi sbattimenti ho risolto cosi:
canale audio: 6
tasso di campionamento : 44.1 khz
Uscita analagica :cuffie pc sennheiser 350 xense edition
Uscita spdif : non spuntata
7.1 virtual speaker shifter : non spuntata
dolby headphone : spuntata
uso il profilo fps

Grazie a tutti per l aiuto
Ciao

Dopo non pochi sbattimenti ho risolto cosi:
canale audio: 6
tasso di campionamento : 44.1 khz
Uscita analagica :cuffie pc sennheiser 350 xense edition
Uscita spdif : non spuntata
7.1 virtual speaker shifter : non spuntata
dolby headphone : spuntata
uso il profilo fps

Grazie a tutti per l aiuto
Ciao

mi dici che impressioni hai riguardo al 7.1 negli fps tipo bf3? sono interessato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro