Problema - Asus x53sd , schermata blu frequente

Pubblicità
La cosa importante è che, durante il test con Furmark, se noti artefatti o la temperatura della GPU supera gli 80°C, blocchi immediatamente il test.
In alternativa, puoi usare OCCT:
NVIDIA/AMD Video Card - Test with OCCT - Windows 7 Forums

P.S. Home ;)

Con Prime 95 in funzione ho avuto già due schermate blu.. ua dopo 15 minuti l'altra dopo un pò di più.. entrambe le volte navigavo contemporaneamente, core temp segnalava temperature normali

- - - Updated - - -

gpu.webp

Allegati

• gpu.webp
    gpu.webp
    79 KB · Visualizzazioni: 73
Io Fumark eviterei perché ho letto molti pareri discordanti, c'è chi sostiene che sia più deleterio per le schede che altro, è uno sforzo spropositato in alcuni casi qualcuno ha fuso la scheda..
msi kombustor

Con Prime 95 in funzione ho avuto già due schermate blu.. ua dopo 15 minuti l'altra dopo un pò di più.. entrambe le volte navigavo contemporaneamente, core temp segnalava temperature normali

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 47162
49 gradi gpu...
mi sorge il dubbio che non stai usando la gpu nvidia ma quella intel integrata...
questo spiega i 2000mhz della cpu, cioè la frequenza che la nostra cpu i7 2670qm assume quando la gpu intel integrata è sotto sforzo...
mentre 49 gradi della gpu nvidia sono troppi pochi se veramente lavorasse al 100%
quindi rifai il test però avviandolo con processore grafico nvidia, non intel!

49 gradi gpu...
mi sorge il dubbio che non stai usando la gpu nvidia ma quella intel integrata...
questo spiega i 2000mhz della cpu, cioè la frequenza che la nostra cpu i7 2670qm assume quando la gpu intel integrata è sotto sforzo...
mentre 49 gradi della gpu nvidia sono troppi pochi se veramente lavorasse al 100%
quindi rifai il test però avviandolo con processore grafico nvidia, non intel!

Prima di avviare il programma sotto mi compare scritta la Nvidia, allego immagini. Comunque il test non mi ha rilevato errori. Mentre il test con Prime95 non riesco a completarlo perché il pc mi da la schermata BSOD prima delle due ore. OCCT.webp
2013-02-09-00h17-GPU1.webp

avii con una live usb di ubuntu 12.10
in rete trovi come fare, è facile e non installi nulla, gira tutto da usb, così vedi se ci sono problemi anche sotto ubuntu

ho preparato la pennetta con l'iso ma non so avviare dal bios, la volta che sono riuscito ad intravedere il pinguino in una schermata nera non sapevo come andare avanti, mi pare di aver capito che chiedeva di istallare linux e non voglio rischiare di far danni

ho preparato la pennetta con l'iso ma non so avviare dal bios, la volta che sono riuscito ad intravedere il pinguino in una schermata nera non sapevo come andare avanti, mi pare di aver capito che chiedeva di istallare linux e non voglio rischiare di far danni

mi sono dimenticato una cosa fondamentale, far partire il boot da usb, devi premere esc quando al accensione compare il logo asus, ti compare un menù, con le frecce sposti il selettore sulla chiavetta usb e dai invio poi alla schermata successiva dai invio di nuovo e carica la live Linux vai tranquillo che non installa nulla se non dai l' esplicito ok e ti assicuro che di default avvia solo da live non installa nulla, te lo garantisco, non installi un bel niente, provi da live, usa la live un bel po', e poi dicci se ci sono problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro