Problema - Asus x53sd , schermata blu frequente

Pubblicità
L'Odissea continua, ho comprato un banco di Ram Kingston Ddr3 1333 1,5V 667MHz ma quando vado per montarlo non mi si aggancia come dovrebbe, Ho provato in entrambi gli slot, forse la Elpida che monta è più sottile non capisco perchè non si collega, se sia un difetto dei ganci di fabbrica...fa un live clic ma i gancetti sono più corti e non l'afferrano ai lati..quindi si sfila facilmente, più passa il tempo e più sto notebook mi da nuovi pacchi.

L'Odissea continua, ho comprato un banco di Ram Kingston Ddr3 1333 1,5V 667MHz ma quando vado per montarlo non mi si aggancia come dovrebbe, Ho provato in entrambi gli slot, forse la Elpida che monta è più sottile non capisco perchè non si collega, se sia un difetto dei ganci di fabbrica...fa un live clic ma i gancetti sono più corti e non l'afferrano ai lati..quindi si sfila facilmente, più passa il tempo e più sto notebook mi da nuovi pacchi.

Nel Bios si entra con DEL (o CANC) quando, al boot, appare il logo bianco dell'Asus.
Nel menu EXIT scegli LOAD OPTIMAL DEFAULTS.
Salva e esci ;)

P.S. A proposito, hai l'ultimo Bios 208 ? :skept:

non si è mai sentita una cosa del genere...
mi dice che ho la versione KS3D.204
aggiornalo con winflash
Nel Bios si entra con DEL (o CANC) quando, al boot, appare il logo bianco dell'Asus.
Nel menu EXIT scegli LOAD OPTIMAL DEFAULTS.
Salva e esci
non cè motivo, il mio modello è molto simile, cambi solo la gpu, sempre nvidia ma nel mip è più potente, nel bios non ci sono voci riguardanti la ram

non si è mai sentita una cosa del genere...

aggiornalo con winflash

non cè motivo, il mio modello è molto simile, cambi solo la gpu, sempre nvidia ma nel mip è più potente, nel bios non ci sono voci riguardanti la ram

hai ragione ero un pirla io ho forzato un pò di più ed è entrata

Ultima modifica:
hai ragione ero un pirla io ho forzato un pò di più ed è entrata

Scarica il Bios 208 e l'utility Winflash per flashare il firmware.
Per effettuare l'update, devi attaccare il PC alla rete elettrica tramite l'alimentatore, disattiva l'Anti-Virus e il Firewall, disconnetti il modem/router oppure togli la chiavetta Internet.
Fai sapere ;)

Nella pagina del produttore ho trovato diversi file, non vorrei far casini.. cosa consigliate di scaricare? ci sono Bios che vanno dal 208 al 320 :look:

ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download X53Sv

L'X53SD è un modello diverso dall'X53SV, hanno Bios diversi :sisi:
Nell'intestazione parli di X53SD, ora parli dell'X53SV :boh:
L'ultimo Bios dell'X53SD è il 208 del 30-10-2012, l'ultimo Bios dell'X53SV è il 315 del 27-09-2011.
Prima di effettuare l'update, devi conoscere bene il modello di cui stai parlando altrimenti rischi di "brickare" il portatile.
Di quale modello stiamo parlando ? :look:

L'ultimo Bios dell'X53SD è il 208 del 30-10-2012, l'ultimo Bios dell'X53SV è il 315 del 27-09-2011.
Prima di effettuare l'update, devi conoscere bene il modello di cui stai parlando altrimenti rischi di "brickare" il portatile.

asus x53sd-sx191v quindi un SD ma perché il software mi rileva invece un modello di bios K53SD e non X53SD? qual'è la pagina ufficiale del mio modello?

K53SD e non X53SD?
è sempre quella
x53 è la versione per la grande distribuzione
la pagina del x53sd cè sul sito in inglese

comunque ha un bios davvero povero il bios standard, io ho installato un bios moddato invece per il mio x53sv:D

è sempre quella
x53 è la versione per la grande distribuzione
la pagina del x53sd cè sul sito in inglese

comunque ha un bios davvero povero il bios standard, io ho installato un bios moddato invece per il mio x53sv:D

Si ho messo la versione 208 che mi era stata suggerita, ora faccio un pò di prove

- - - Updated - - -

Ho aggiornato alla versione 208 ma stessi problemi, ho provato a togliere il vecchio banco di ram e ad usare solo il nuovo, ma niente solita schermata blu. Non so più che fare non mi resta che provare una formattazione

La formattazione non assicura che il problema non potrà ripresentarsi.
Fai un test di stress sulla CPU con Prime95:
Hardware - Stress Test With Prime95 - Windows 7 Forums
Sospetto la scheda video, fai anche un test di stress sulla GeForce con Furmark (e monitora la temperatura):
Video Card - Stress Test with Furmark - Windows 7 Forums
Fai sapere :ok:

Io Fumark eviterei perché ho letto molti pareri discordanti, c'è chi sostiene che sia più deleterio per le schede che altro, è uno sforzo spropositato in alcuni casi qualcuno ha fuso la scheda.. non c'è un modo alternativo e sicuro per testare la scheda video?

- - - Updated - - -

per ora ho avviato Prime95 ti farò sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro