Ciao a tutti, ho sostituito circa una settimana fa la mia vecchia RX580 con una Asus Tuf RX 6800XT. Tuttavia noto che alt-tabbando mentre faccio girare un gioco qualsiasi tutti i programmi in background assieme al cursore stutterano (anche una semplice scheda di Chrome per capirci). Persino lo scroll di una pagina web va a rilento. Nei giochi invece la scheda va dritta come una spada. Ho fatto vari test tra cui 3DMark e i punteggi risultano nella media così come le temperature nel complesso. Premetto che sono in procinto di sostituire il monitor a breve in quanto sto usando un monitor-tv Samsung da 22 pollici Full HD 60hz collegato tramite HDMI. Prima dell'upgrade però non avevo nessun problema e filava tutto liscio. So che questa scheda è overkill per questa risoluzione e soprattutto con questo refresh rate difatti le percentuali di utilizzo non superano quasi mai il 40-50% mentre gioco visto che son costretto ad usare il v-sync o a limitare gli fps. Secondo voi il problema potrebbe essere il monitor? Ho anche provato un'installazione pulita di Windows formattando tutto quanto. Riporto di seguito il resto della configurazione:
PSU: Corsair Rm750x (Versione del 2015(?)) Gold
MB: MSI Z490 Gaming Edge Wifi
CPU: i9 10850K
DISSI: Noctua NH-D15
RAM: 16GB Corsair LPX 3600Mhz CL18
SSD1: Samsung 970 256GB NVMe (Dove tengo il sistema operativo e qualche altro programma)
SSD2: Samsung 860EVO 500GB (Storage)
PSU: Corsair Rm750x (Versione del 2015(?)) Gold
MB: MSI Z490 Gaming Edge Wifi
CPU: i9 10850K
DISSI: Noctua NH-D15
RAM: 16GB Corsair LPX 3600Mhz CL18
SSD1: Samsung 970 256GB NVMe (Dove tengo il sistema operativo e qualche altro programma)
SSD2: Samsung 860EVO 500GB (Storage)