PROBLEMA Problema Asus rx 6600

Pubblicità

Takkino01

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
38
Salve, ho montato una rx 6600 e il PC non va. Senza driver funziona tutto. Se installo i driver, provati sia i beta che quelli stabili, l'immagine dello schermo va e viene. La configurazione è quella che ho in firma. Prima avevo una 3070 e funzionava tutto perfettamente. Ho disinstallato i driver con ddu, disattivato l'aggiornamento driver da Windows update ma niente. Ripeto, senza driver funziona perfettamente. Cosa può essere? Allego link al video dove si vede il problema.

Strano comportamento. Sembrerebbe un problema di cavo, ma il fatto che non lo faccia senza driver è strano.
Come è collegato il monitor ?

Certo grosso downgrade da 3070 a 6600 …. ?

Allora, appena provato con una rx 580, stesso problema. Il PC è collegato con un HDMI, è molto lungo, potrebbe essere lui? Provato anche un altro SSD con Windows, sempre stesso problema. Il PC non lo accendevo da circa 8 mesi, l'avevo lasciato nella scatola del case. Ma l'ultima volta che l'ho usato con la 3070 funzionava benissimo.

In generale è meglio usare connessioni DP sui PC, ma in questo specifico caso sembra il cavo il problema

verifica pure che sul pannello schermo sotto windows non ci siano errori di configurazione per cui si imposta male il refresh. dovresti in pratica trovare predefinita la su risoluzione ottimale, tipo fhd, in genere imamgino 144hz e hdr disattivato

verifica pure che sul pannello schermo sotto windows non ci siano errori di configurazione per cui si imposta male il refresh. dovresti in pratica trovare predefinita la su risoluzione ottimale, tipo fhd, in genere imamgino 144hz e hdr disattivato
Ok ora provo con l'altro cavo e controllo anche le impostazioni video. Ma così è impossibile controllarle perché ogni 2 secondi lo schermo diventa nero per circa 10 secondi. In caso non dovrebbe funzionare neanche con l'altro cavo provo a fare un'istallazione pulita di Windows. Mi consigliate di tenere il 10 o passo all'11 in caso?

prova anche a collegare la tv giusto per un esperimento. le tv è solo hdmi per cui escludi il cavo. mah, attualmente 11 è identico a 10. ma a breve iniziano gli aggiornamenti reali che fanno la differenza. io uso 11 da insider già da giugno scorso senza problemi e mi piace

Risolto ragazzi grazie mille?. Appena provato con un HDMI di 30cm funziona perfettamente. Però sul portatile il cavo lungo non mi dà problemi, bho...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro