Problema Asus P5Q-Pro...audio da bios...

Pubblicità

derek87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao figlioli.....come da titolo ho un problema dell'audio disinserito sicuramente da Bios....

Ho formattato il pc, ho installato una scheda audio Sound Blaster 5.1....ma aimè non funziona l'audio...:shock:

Ho provato a cercare nel bios, ma non saprei quale voce guardare.....:boh:

:inchino:Grazie del vostro aiuto.....

Wow quante risposte....:(

No dai devo attivare da bios sto benedetto audio....date una mano a un incompetente....:boh:

ciao non conosco il bios della tua scheda...ma dovrebbe esserci una voce inerente all audio integrato...cmq da windows hai provato a mettere come predefinita la scheda audio e non l integrata?;)

Dopo vari test...bè al 99%...non funziona più la 5.1:(:(:(

Provo a toglierla e ad andare con l'audio integrato:cav:

se nel bios alla voce audio cè "auto" dovrebbe riconoscere una scheda audio disattivando quello integrata.. per sicurezza imposta "disabled" nel bios.. disistalla i driver della scheda video integrata,prima di installare i nuovi della scheda 5.1 (controlla i driver piu aggiornati sul sito del produttore)..infine controlla che la tua scheda venga supportata dal tuo sistema operativo..infine controlla anche che la tua scheda non debba essere alimentata

Non c'è bisogno di disabilitare l'audio integrato da BIOS, i Windowss (plurale) supportano più di una scheda audio e/o video. Bisogna soltanto dirgli quale vuoi usare nel pannello di controllo

esatto , non devi disabilitare quella integrata, ma da bios non puoi nemmno abilitare quella discreta (la 5.1)
Se i driver sono installati, da gestione periferiche non vedi errori .....
...
mi sa che hai proprio ragione , magari si e' rotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro