Problema asus P5B?

Pubblicità

fede8611

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
Ragazzi ieri mentre giocavo mi è crashato il pc,si riavvia e le ventole della CPU E GPU vanno al massino
Solo la GPU quando va in ambiente windows si abbassa sotto il controllo dello speedfan ATI
Come faccio ad abbassare gli RPM della ventola CPU ?

GRAZIE

esatto controlla le impostazioni nel bios su hardware monitor o su risparmio energetico

Stanno su disable come sono sempre state,ma anche se le attivo non cambia niente

Può essere un problema di BIOS danneggiato quando si è crashato il pc?

Stanno su disable come sono sempre state,ma anche se le attivo non cambia niente

Può essere un problema di BIOS danneggiato quando si è crashato il pc?
non pensare subito al peggio:skept:

fai un clear cmos e rimetti tutto com era prima
le temperature sono normali?

cavolo stranissimo..
neanche regolando manualmente la velocità delle ventola cambia nulla?
sicuro che i connettori siano collegati bene?
perchè per esempio la mia di ventola, ha il connettore per la velocità tachimetrica differente da quello con l alimentazione, non so se anche il tuo caso è simile

cavolo stranissimo..
neanche regolando manualmente la velocità delle ventola cambia nulla?
sicuro che i connettori siano collegati bene?
perchè per esempio la mia di ventola, ha il connettore per la velocità tachimetrica differente da quello con l alimentazione, non so se anche il tuo caso è simile
Gli rpm cambiano a seconda dell carico di lavoro che fanno i vari componenti,ma si possono settare insieme e il programma q-fan fa tutto da solo

Gli rpm cambiano a seconda dell carico di lavoro che fanno i vari componenti,ma si possono settare insieme e il programma q-fan fa tutto da solo
ovvio, ma ci sono anche delle impostazioni statiche per far girare la cpu, per esempio, impostando che la ventola gira soltanto a 2000 rpm in qualsias situazione, oppure la scheda madre del mio muletto, puoi persino impostare la velocità della ventola in base alla temperatura del processore:sisi:

ovvio, ma ci sono anche delle impostazioni statiche per far girare la cpu, per esempio, impostando che la ventola gira soltanto a 2000 rpm in qualsias situazione, oppure la scheda madre del mio muletto, puoi persino impostare la velocità della ventola in base alla temperatura del processore:sisi:
Tramite bios? O altro

Stavo pensando di aggiornare il bios può essere una soluzione?

Aggiorna il bios e attiva il Q Fan; talvolta attivando il Q Fan appare una voce aggiuntiva "CPU Fan profile mode", se ciò accade prova a scegliere "Silent mode".

Aggiorna il bios e attiva il Q Fan; talvolta attivando il Q Fan appare una voce aggiuntiva "CPU Fan profile mode", se ciò accade prova a scegliere "Silent mode".
Aggiornato il Bios e sembra che sia ritornato tutto alla normalità
Anzi con il nuovo Bios mi segna rpm bassi e temperature più basse ,di conseguenza il pc è meno rumoroso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro