Problema ASUS M2N-E SLI con memorie S3+ DIMM DDR2 PC-6400 CL5 DA 512MB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

phownix1985

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con una mobo ASUS M2N-E SLI appena acquistata, la scheda funziona perfettamente con un solo banco di memoria S3+ DIMM DDR2 PC-6400 CL5 DA 512MB, ma appena aggiungo l'altro banco identico al primo, sia in dual chanel che single, all'avvio di windows appare la schermata blu con relativo errore e riavvio automatico. Ho provato tutte le combinazini con uno e due banchi in tutti e 4 gli slot, intercambiando anche le memorie per essere sicuro che non fosse colpa di un banco andato, niente non c'è verso:help:!
Premetto che tutti i componenti sono nuovi e appena comprati, processore 3800+ AM2, scheda video 7600GT, ASUS M2N-E SLI, 2 x S3+ DIMM DDR2 PC-6400 CL5 DA 512MB. E' colpa della scheda madre difettosa? Oppure no? Qualcuno sà darmi qualche consiglio? :inchino:Grazie a tutti! :inchino:
 
T

Toby

Ospite
Puoi provare le Ram su un'altro pc ??
Puoi far girare con un singolo banco alla volta sw per il controllo delle ram..
 

phownix1985

Nuovo Utente
2
0
Purtroppo non ho la possibilità di provare le ram su un'altro pc, perchè il pc attuale monte le pc 3200, quale sw posso utilizzare per il test delle ram? grazie ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
phownix1985 ha detto:
Purtroppo non ho la possibilità di provare le ram su un'altro pc, perchè il pc attuale monte le pc 3200, quale sw posso utilizzare per il test delle ram? grazie ciao

Memtest86+ o Goldmemory ... :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!