Problema assemblaggio e accensione PC

Pubblicità
Dipende quanto puoi spendere, uno buono senza spendere troppo è questo
Per il tuo problema poi....sicuro che hai inserito correttamente le ram?

hai controllato anche la gpu? se è collegata bene? il cavo 24 pin? hai provato a cambiare presa? a togliere eventuali multiprese o ciabatte? un primo tentativo è dato proprio dal cambiare alimentatore, la gpu è nuova o usata? prova a togliere la gpu e vedi se il pc resta acceso, lo so che non vedrai nulla perchè la cpu non ha grafica integrata ma almeno vediamo se non sia la gpu a farlo spegnere

hai controllato anche la gpu? se è collegata bene? il cavo 24 pin? hai provato a cambiare presa? a togliere eventuali multiprese o ciabatte? un primo tentativo è dato proprio dal cambiare alimentatore, la gpu è nuova o usata? prova a togliere la gpu e vedi se il pc resta acceso, lo so che non vedrai nulla perchè la cpu non ha grafica integrata ma almeno vediamo se non sia la gpu a farlo spegnere
GPU nuova. Collegamenti tutti ok. Provato anche senza GPU inserita

il dissipatore è montato correttamente? prova a rimuoverlo, pulisci bene la pasta termica e rimettila, poi rimetti il dissipatore facendo attenzione a non alzarlo e/o ruotarlo mentre lo fissi, altrimenti si creano bolle d'aria che fanno alzare la temperatura. che pasta hai usato?

il dissipatore è montato correttamente? prova a rimuoverlo, pulisci bene la pasta termica e rimettila, poi rimetti il dissipatore facendo attenzione a non alzarlo e/o ruotarlo mentre lo fissi, altrimenti si creano bolle d'aria che fanno alzare la temperatura. che pasta hai usato?
Quella preinserita nel dissipatore perché in casa non ne avevo altra

sarebbe stato meglio prenderla di migliore ma ne hai ancora per fare una prova? c'era una bustina o era già sopra al dissipatore? nel caso dovresti comprare una mx-4 oppure una nt-h2

quella scheda dovrebbe arrivare già aggiornata stando alle recensione ma se anche così non fosse il pc deve accendersi e restare acceso, non spegnersi.

no quello è normale, che dire...se è tutto in ordine allora oltre all'alimentatore cambia mobo, prendi una b365 e vai sul sicuro che sia aggiornata. Anche se che io sappia dovrebbe comunque accendersi e non spegnersi di colpo, vediamo però @BWD87 cosa dice magari sbaglio io

Oltre a sostituire l'alimentatore, io credo che il dissipatore non sia stato ben ancorato. @bk42 con una mano prova a tirarlo verso di te. Se è ben agganciato non ti verra via e comunque non si muoverà. Se si muove anche di un 1mm vuol dire che non è stato ben agganciato

Il dissipatore era ben ancorato, l'ho anche tolto e rimesso. Ho fatto dei test che mi sono stati suggeriti da un centro di assistenza vicino a casa, ho reso la MB, ne ordinerò a breve un'altra. A proposito, cosa mi consigliate stando nella stessa fascia di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro