Problema: artefatti grafici

Pubblicità

Korkey

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve a tutti,

Martedì pomeriggio all'accensione del pc mi sono apparsi degli strani artefatti grafici che interessavano una piccola parte di monitor. Oggi venerdì il monitor mi si presenta in quasto stato:

http://img156.imageshack.us/img156/599/immaginetw7.png.

Ho avuto la possibilità di testare il monitor su di un'altra piattaforma e questo funzionava perfettamente, quindi deduco che il problema sia interno al case. Altre prove che ho fatto sono state di disinstallare i driver della scheda video, perfettamente funzionanti fino ad allora, e reinstallarli nuovamente, ma non ci sono più riuscito, parte l'installazione, ma al riavvio del computer è come se non ci fosse alcun collegamento tra scheda video e il resto. Ad esempio lanciando un applicazione, come un gioco, mi appare una finestra di errore con l'avviso che non è presente alcun acceleratore grafico.
Inoltre ho provato anche un'altra S.V. , un pò vecchiotta, ma perfettamente funzionante fino al momento della sostituzione con quella accenata prima, e anche con questa si presentano gli stessi problemi.
Quidi ritengo che si possa escludere anche la scheda video!?
Ma allora da dove proviene il problema?? :boh:

Il mio sistema è:
Processore: pentium 4 (prescott) 3 giga
S.madre: Abit IC7-G (ultimi driver disponibili sul sito dell'abit)
S.video: Ati 9800 pro (driver prima del guasto 7.10 ora 7.12)
S.video per la seconda prova: Nvidia geforce 2.

allora:
1 la sezione è sbagliata...devi postare in problemi schede video...
2 è appunto un problema della scheda video...può darsi che sia andata ma x rimediare prova innanzitutto a spegnere il pc--->staccare la scheda video---->pulire tutta la polvere che st a nella ventola(magari staccando la ventola)
e poi riposta :ok:

allora:
1 la sezione è sbagliata...devi postare in problemi schede video...
2 è appunto un problema della scheda video...può darsi che sia andata ma x rimediare prova innanzitutto a spegnere il pc--->staccare la scheda video---->pulire tutta la polvere che st a nella ventola(magari staccando la ventola)
e poi riposta :ok:

quoto in pieno anche se imho è un difetto ormai permanente...segno che la vga se ne sta andando...speriamo di no ;)

Ok, grazie per i suggerimenti proverò a pulire anche sotto la ventola della scheda video. Però la cosa strana è che anche l'altra scheda video che ho provato mi da gli stessi problemi :boh:

P.s.
Scusate per la sezione sbagliata

hai detto che è da escludere 1 difetto del monitor...personalmente la scheda madre sul pc di mio padre ha rotto in 3 mesi 2 schede video...ma è 1 esperienza personale...ancora è quella(mio padre ha una asrock schifosa con chipset via :() :)

Ragazzi volevo gentilmente sapere se:
1) E' da escludere, senza alcun dubbio, che il problema possa venire dalla scheda madre (se è possibile fare dei test casalighi, ogni suggerimento è bene accetto).
2) Nel caso in cui il problema fosse la scheda video, un consiglio per un modello, sempre agp, che sia più performante dell'ATI 9800 pro, ma con un costo contenuto, considerando che è solo per tirare fino al prossimo upgrade. (utilizzo progr. di grafica 3d e giochi).

Grazie a tutti!

Ragazzi volevo gentilmente sapere se:
1) E' da escludere, senza alcun dubbio, che il problema possa venire dalla scheda madre (se è possibile fare dei test casalighi, ogni suggerimento è bene accetto).
2) Nel caso in cui il problema fosse la scheda video, un consiglio per un modello, sempre agp, che sia più performante dell'ATI 9800 pro, ma con un costo contenuto, considerando che è solo per tirare fino al prossimo upgrade. (utilizzo progr. di grafica 3d e giochi).

Grazie a tutti!

1) Potrebbe essere benissimo un problema di Mobo ...
Hai provato a cambiare i Drivers con altre versioni, anche più vecchie ...
2 ) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=HD2600pro+AGP&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro