DOMANDA Problema ARGB E RGB su motherboard

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ciao a tutti. Sto cercando delle informazioni sul l'argomento, ma difficili da trovare. Ho una motherboard gigabyte DS3H b450 e sono in attesa del nuovo case thermaltake commander c35. Il caee ha un hub e ventole ARGB. La mia mobo ha pin 4 RGB per Led. Non vedo entrate per ARGB. Sul manuale non ci sono. Come posso collegare ARGB sui 4 pin Rgb led della mobo? Oppure, posso utilizzare altro gruppo libero di pin con 1 da 5v, anche se non adibito al Led per collegare ARGB? Ad esempio il S/PDIF OUT HEADER? Vi chiedo aiuto cosi che possa eventualmente ordinare eventuali adattatori se necessari prima dell'arrivo del case, altrimenti non potrò montarlo. Grazie mille.
 
Soluzione
Ciao,
eviterei di montare un Ryzen 7 3700 in quanto non è una scheda madre sufficiente a gestire i voltaggi e le temperature (parlando di VRM).

Ti serve una scheda madre almeno come la ASUS TUF X570-PLUS.
Non avrei alcun problema anche lato connettori dato che.. vedi immagine.
Visualizza allegato 372674
Ciao, ho dovuto inviare indietro la MSI A Pro x570 a causa di un difetto di fabbrica. Potrei sostituirla con la stessa, ma ho altre 2 opzioni, la asus tuf gaming che mi dicevi sopra oppure una aorus elite x570. Le tre si discostano l'una dall'altra di 60 e. A salire MSI- asus - aurus.... Quale è secondo te la migliore qualità prezzo. La msi 180, asus 230, aorus 250. Tutte queste hanno argb... Grazie
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
eviterei di montare un Ryzen 7 3700 in quanto non è una scheda madre sufficiente a gestire i voltaggi e le temperature (parlando di VRM).

Ti serve una scheda madre almeno come la ASUS TUF X570-PLUS.
Non avrei alcun problema anche lato connettori dato che.. vedi immagine.
tuf.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ciao,
eviterei di montare un Ryzen 7 3700 in quanto non è una scheda madre sufficiente a gestire i voltaggi e le temperature (parlando di VRM).

Ti serve una scheda madre almeno come la ASUS TUF X570-PLUS.
Non avrei alcun problema anche lato connettori dato che.. vedi immagine.
Visualizza allegato 372674
Ciao, uso gia il 3700x su questa mobo. Non da problemi per adesso, ma in futuro ho in progetto di cambiarla. Ora non posso. Comunque la temperatura della cpue vrm è ok al momento.
Post unito automaticamente:

Mi resta però al momento il quesito su come collegare attualmente queste argb sulla mobo
Post unito automaticamente:

Ciao, uso gia il 3700x su questa mobo. Non da problemi per adesso, ma in futuro ho in progetto di cambiarla. Ora non posso. Comunque la temperatura della cpue vrm è ok al momento.
Post unito automaticamente:

Mi resta però al momento il quesito su come collegare attualmente queste argb sulla mobo
Post unito automaticamente:

Ok, risolto tramite un video sul case. Poiché è possibile pilotare ARGB anche tramite il tasto apposito sul case, mi risparmio il collegamento alla mothere lo valuterò in futuro. L'importante è che intanto possa usufruire dell'argb in un qualche modo. Grazie comunque all'utente che mi ha risposto per i consigli e per avermi messo in guardia sul limite della mia mother. Comunque sapevo che era compatibile con la cpu, ma un po' strettina. Alla prossima domanda allora... Ne ho parecchie :old: :asd:Grazie ciao.
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Ciao,
eviterei di montare un Ryzen 7 3700 in quanto non è una scheda madre sufficiente a gestire i voltaggi e le temperature (parlando di VRM).

Ti serve una scheda madre almeno come la ASUS TUF X570-PLUS.
Non avrei alcun problema anche lato connettori dato che.. vedi immagine.
Visualizza allegato 372674
Ciao, ho dovuto inviare indietro la MSI A Pro x570 a causa di un difetto di fabbrica. Potrei sostituirla con la stessa, ma ho altre 2 opzioni, la asus tuf gaming che mi dicevi sopra oppure una aorus elite x570. Le tre si discostano l'una dall'altra di 60 e. A salire MSI- asus - aurus.... Quale è secondo te la migliore qualità prezzo. La msi 180, asus 230, aorus 250. Tutte queste hanno argb... Grazie
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!