Problema app memo vocali

jackalxp5b

Nuovo Utente
89
5
Salve a tutta la comunità…spero mi possiate aiutare…io delle memo vocali registrate ma non esportate nel mio mac…ora il problema è che il sistema operativo non può essere avviato…ma i file dalla partizione posso accedervi…è possibile estrarre le memo vocali registrate in qualche modo??
 

jackalxp5b

Nuovo Utente
89
5
si...allora...tramite l'app memo vocali di monterey ho fatto delle registrazioni vocali...solo che non le ho mai esportate...sono rimaste nella lista dell'app...ora..mi si è corrotto il sistema operativo e non riesco piu a farlo partire....cosi ho installato provvisoriamente su un hd esterno monterey e cosi sono riuscito a leggere tutta la partizione originaria che non si avvia...tirandomi fuori tutti i dati..meno quelle registrazioni che non so in quale directory le salva....tutto li..
Post unito automaticamente:

si...allora...tramite l'app memo vocali di monterey ho fatto delle registrazioni vocali...solo che non le ho mai esportate...sono rimaste nella lista dell'app...ora..mi si è corrotto il sistema operativo e non riesco piu a farlo partire....cosi ho installato provvisoriamente su un hd esterno monterey e cosi sono riuscito a leggere tutta la partizione originaria che non si avvia...tirandomi fuori tutti i dati..meno quelle registrazioni che non so in quale directory le salva....tutto li...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ah, ora capisco.
Dipende dalla tua versione di macOS

Per Catalina e successivi sono in
~/Library/Application Support/com.apple.voicememos/Recordings/

Per i precedenti sono in
~/Music/iTunes/iTunes Media/Voice Memos/
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lo sai che il simbolo ~ in Unix rappresenta la tua home directory vero?
Devi sostituirlo con /Users/ilTuoLoginName
 

jackalxp5b

Nuovo Utente
89
5
Si...vedo la partizione che non riesco ad avviare, navigo dentro e trovo tutti i file system...la cartella libreria è in italiano..application support ok...però li non trovo com.apple.voicememos/Recordings/ c'è una cartella com.apple.tcc ma non mi fa passare dice non ho i permessi...
Post unito automaticamente:

ma alle brutte..non c'è un modo di tentare di riavviare questo sistema corrotto??io ho provato dalla modalità provvisoria tentando di ripristinare monterey solo che al momento di selezionare il disco per la reinstallazione non mi trova niente...se riavvio questa benedetta partizione l'installer parte in automatico dopo che inserisco la login...solo che non la conclude attendo 29 min per niente ogni volta...che potrei fare??
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le cartelle con informazioni personali sono protette, solo il proprietario originale le può accedere (qui parliamo di due file system separati), avrei dovuto pensarci subito.

La soluzione sarebbe di ripristinare il file system originale che si è corrotto, cosa che non è facile da fare neanche stando seduti di fronte al computer, figuriamoci poi discutendone in un forum. Questo è un classico esempio dove avere avuto un backup del sistema (anche usando TimeMachine) avrebbe risolto tutto.

Le cause di un file system corrotto possono essere così tante che non è facile dare una diagnosi precisa. A volte basta usare Disk Utility, cosa che non puoi fare visto che il sistema operativo non parte nemmeno, quindi la tua unica speranza è partire in Recovery Mode. Mi sa che devi fare una massiccia ricerca Google finché non trovi un problema simile al tuo (e ti avviso, per avere risultati migliori la devi eseguire in lingua inglese)
 

jackalxp5b

Nuovo Utente
89
5
si si...comprendo indiscutibilmente la difficoltà ci mancherebbe...e mea culpa non fare un back up...speravo nel miracolo :-) ma vabbè...grazie infinite per tutto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili