Problema Apertura Porte Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daviskizzo

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper tx3 evo
Scheda Madre
b150 pro d3
HDD
barracuda 500gb
RAM
16gb ddr3 hyperx 1866mhz
GPU
amd r9 390x
Monitor
aoc 24" 144hz full hd
Case
itek invader 03
OS
windows 10
Possiedo il router Technicolor TG582n , sono da ieri che cerco di risolvere il problema senza nessun risultato .
Non riesco ad aprire le porte nonostante eseguo i passaggi giusti , ho testato le porte con diversi programmi e sembra che solo le porte tcp vengano aperte .
Il mio scopo è quello di avere un nat aperto nei giochi , ho letto che è anche possibile aprire una connessione dal pannello di controllo di tipo PPPoE ma mi richide i dati del IPS , ho provato quelli che uso solitamente per accedere al modem che sono admin/admin e quelli utilizzati per accedere a internet che ho impostato dal sito della tiscali e non funzionano neanche quelli .
Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano , sono un giorno intero impazzendo nelle impostazioni del router ma sembra non ci sia una soluzione .

Mi sono assicurato anche diverse volte che le applicazioni venissero assegnate all'ip giusto confrontandolo tramite il cmd con ipconfig ma nulla .
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    138.3 KB · Visualizzazioni: 103
  • Immagine2.png
    Immagine2.png
    99.9 KB · Visualizzazioni: 108
  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    15.9 KB · Visualizzazioni: 84

daviskizzo

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper tx3 evo
Scheda Madre
b150 pro d3
HDD
barracuda 500gb
RAM
16gb ddr3 hyperx 1866mhz
GPU
amd r9 390x
Monitor
aoc 24" 144hz full hd
Case
itek invader 03
OS
windows 10

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao, le porte TCP 80 e 443 sono rispettivamente HTTP e HTTPS, quelle che usano i server web per capirci... mi sembra abbastanza anomalo che un gioco le usi, per cui molto più probabilmente i test che hai usato stanno rilevando il webserver del router, quello che eroga le pagine di configurazione (in questo caso, se è attivo anche dall'esterno, cambia di corsa quella password di default).
Per cui direi che è ipotizzabile che il tuo port forwarding in realtà non stia funzionando affatto.
Cominciamo dalle basi: visto che hai un Technicolor ipotizzo che il tuo ISP possa essere Fastweb, se ho ragione sei assolutamente sicuro di avere un IP pubblico a tutti gli effetti?
In teoria sì perché se fossi nattato non si vedrebbero neanche le porte del webserver, ma onestamente non avendo io Fastweb non so se magari c'è qualche porta che aprono di default sul pubblico che fa il NAT... che tipo di contratto/offerta hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: daviskizzo

daviskizzo

Utente Attivo
32
0
CPU
i7 6700k
Dissipatore
hyper tx3 evo
Scheda Madre
b150 pro d3
HDD
barracuda 500gb
RAM
16gb ddr3 hyperx 1866mhz
GPU
amd r9 390x
Monitor
aoc 24" 144hz full hd
Case
itek invader 03
OS
windows 10
Ciao grazie per aver rispsoto , comunque io sono tiscali con l'offerta tutto incluso full
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
OK, in teoria allora dovresti avere un IP pubblico normale, certamente non statico ma raggiungibile sì.
Quando hai aperto le porte le hai impostate manualmente - cosa di cui dubito, visto che ci sono 80 e 443 - o hai usato un profilo predefinito tra quelli disponibili?
Perché magari potrebbe non essere corretto il range di porte che apre... questo video può aiutarti a farlo in maniera corretta:


In questo invece si parla di una cosiddetta "modalità game", che a quanto ho capito dovrebbe essere abilitata:


Verifica com'è quell'impostazione da te ed eventualmente prova ad abilitarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: daviskizzo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili