problema apertura porte router tenda

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
mi spieghi come?
quel router non ha le opzioni che desidera l'utente perchè è limitato in hardware, non c'è nulla che si possa fare di fronte ad un limite fisico dell'apparecchiatura. Pure a me piacerebbe far comprare cose da 10 euro che fanno le stesse cose di quelle da 150€, ma i miracoli non si possono fare
Il mio è un discorso generale e non legato a questo singolo post. Da mesi chiunque fa una domanda in merito ad un Tplink ottiene, a prescindere, una risposta di questo tipo: Cacca, schifo, buttalo nel cassonetto, mettilo sotto la gamba del tavolo, la tplink deve fallire, se compri schifezze non puoi pretendere nulla, ecc.
Non entro nel merito della qualità di quel marchio (o Tenda) perché posso essere d'accordo. Irrita solo il modo. Perché in oltre 20 anni che io faccio domande sui forum, mai nessuno mi ha risposto così quando trattavo un prodotto scadente che sia un router, una stampante, una macchina fotografica, un auto o una cinesata. Al limite mi veniva gentilmente spiegato che per le mie esigenze serviva un prodotto migliore. Poi per carità se queste risposte vanno bene alla moderazione… prendo atto. Sono solo un ospite qui.
e dove sarebbe il referral di @r3dl4nce ? neanche ce l'ha l'affiliazione
l'utente ha dichiarato più volte di vendere prodotti mikrotik
a me sembra che la tua sia una polemica gratuita: il problema dell'utente è chiaro, a noi dispiace di non poterlo risolvere, non è stato detto da nessuno "comprati questo" con un referral link sotto.

Se cerchi i miracoli devi pregare qualche santo, non le presunte mancanze del forum
E' proprio chi non ha esperienza che chiede su un forum. Ripeto se queste risposte vanno bene a voi. Ok. Nulla da dire.
 

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
mi spieghi come?
quel router non ha le opzioni che desidera l'utente perchè è limitato in hardware, non c'è nulla che si possa fare di fronte ad un limite fisico dell'apparecchiatura. Pure a me piacerebbe far comprare cose da 10 euro che fanno le stesse cose di quelle da 150€, ma i miracoli non si possono fare

e dove sarebbe il referral di @r3dl4nce ? neanche ce l'ha l'affiliazione
a me sembra che la tua sia una polemica gratuita: il problema dell'utente è chiaro, a noi dispiace di non poterlo risolvere, non è stato detto da nessuno "comprati questo" con un referral link sotto.

Se cerchi i miracoli devi pregare qualche santo, non le presunte mancanze del forum
La cosa sbagliata sono i modi usati, se un dispositivo ha una limitazione che non può essere risolta si fa presente e si consiglia eventualmente un prodotto migliore che possa soddisfare la richiesta o al massimo si chiede l utilizzo che si fa della connessione/router e si consiglia il miglior prodotto. Dire cambia modem denigrando il prodotto non aiuta nessuno anche se in realtà in questo caso é la soluzione al problema, ma come ho già detto bisogna capire la disponibilità e soprattutto l'utilizzo del router e della connessione perché non sempre il super modem o il top di gamma é la soluzione migliore.
Post unito automaticamente:

Giusto per la cronaca io a casa mia ho un mikrotik lhg 18 come router ed un mikrotik hap ax3 per distribuire la rete in casa, so che i due router (tenda e mikrotik ) non avranno mai le stesse prestazioni/servizi, non sono proprio inesperto in materia ma é la prima volta (non so se chiamarla fortuna) che trovo una limitazione del genere sulle porta e non ho sempre usato router di fascia alta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PippoGold

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
l'utente ha dichiarato più volte di vendere prodotti mikrotik
Appunto, uso e vendo materiale serio, ben poco mi importa di questi giocattoli consumer, ma mica vendo nel forum. Non metto link di Amazon per guadagnarci a dirla tutta neppure saprei come fare. Ho un lavoro, guadagno con quello.


La cosa sbagliata sono i modi usati,

Non ho offeso nessuno, se non i produttori di Tplink e Tenda, non credo tu lo sia. Continuerò a rispondere come ho sempre fatto, lo schifo è schifo e rimane schifo, un Tenda è adatto forse a reggere una scrivania traballante. Idem Tplink. Se non ti piace la mia risposta, io non posso farci nulla.

Buona fortuna con il tuo trabiccolo inutile, è chiaro che non ti interessa avere una buona connessione gestita con un buon apparato.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Da mesi chiunque fa una domanda in merito ad un Tplink ottiene, a prescindere, una risposta di questo tipo: Cacca, schifo, buttalo nel cassonetto
confesso di seguire poco questa sezione, se le cose stanno così ci si può lavorare, ci butterò un occhio più spesso in futuro

riguardo alle marche in questione... e dai su! il giudizio poco lusinghiero che hanno si ritrova ovunque online ECCETTO che in blog e siti (di cui taccio il nome...) che hanno tutto l'interesse a dirti che il modem/router tpicchio-pallino è buone ed economico, con sotto sistematicamente l'immancabile referral link --> perchè si guadagna molto di più a vendere 100 prodotti mediocri da 30 euro che un paio da 150 euro

@r3dl4nce su, stai un po' più buono anche tu
 

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
Appunto, uso e vendo materiale serio, ben poco mi importa di questi giocattoli consumer, ma mica vendo nel forum. Non metto link di Amazon per guadagnarci a dirla tutta neppure saprei come fare. Ho un lavoro, guadagno con quello.




Non ho offeso nessuno, se non i produttori di Tplink e Tenda, non credo tu lo sia. Continuerò a rispondere come ho sempre fatto, lo schifo è schifo e rimane schifo, un Tenda è adatto forse a reggere una scrivania traballante. Idem Tplink. Se non ti piace la mia risposta, io non posso farci nulla.

Buona fortuna con il tuo trabiccolo inutile, è chiaro che non ti interessa avere una buona connessione gestita con un buon apparato.
Vabbè é inutile continuare a parlare perché purtroppo quello che dici non é sempre vero, i prodotti si prendono in base all'uso che si fa, dare a tutti gli utenti medi che a stento sanno accedere un PC un router da 200€ é un vero spreco di soldi.
Post unito automaticamente:

confesso di seguire poco questa sezione, se le cose stanno così ci si può lavorare, ci butterò un occhio più spesso in futuro

riguardo alle marche in questione... e dai su! il giudizio poco lusinghiero che hanno si ritrova ovunque online ECCETTO che in blog e siti (di cui taccio il nome...) che hanno tutto l'interesse a dirti che il modem/router tpicchio-pallino è buone ed economico, con sotto sistematicamente l'immancabile referral link --> perchè si guadagna molto di più a vendere 100 prodotti mediocri da 30 euro che un paio da 150 euro

@r3dl4nce su, stai un po' più buono anche tu
Scusa la risposta cambia router secondo te é una risposta da dare? Nessuno ha chiesto di fare con un router da 40€ cose assurde ma semplicemente aprire delle porte non sapendo che ci fosse un limite per quello specifico hardware o marca (non so se su tutti i tenda è così visto che é il primo che ho usato). Nessuno dice che é un buon prodotto ma dovresti convenire con me che come in tutte le cose non sempre il top di gamma é la scelta migliore perge avere un super prodotto e non usarlo credo che sia lo stesso spreco di soldi che si ha quando si compra un prodotto scadente che però usi al 100% perché fa giusto le 2 cose che ti servono. Credo che in un forum di questo calibro la la cortesia venga prima della competenza visto che i post sono fatti spesso da inesperti e soprattutto prima di dovrebbe cercare di dare una soluzione al problema quando é possibile e poi si può passare alle considerazioni personali/oggettive del prodotto in questione.
Post unito automaticamente:

Appunto, uso e vendo materiale serio, ben poco mi importa di questi giocattoli consumer, ma mica vendo nel forum. Non metto link di Amazon per guadagnarci a dirla tutta neppure saprei come fare. Ho un lavoro, guadagno con quello.




Non ho offeso nessuno, se non i produttori di Tplink e Tenda, non credo tu lo sia. Continuerò a rispondere come ho sempre fatto, lo schifo è schifo e rimane schifo, un Tenda è adatto forse a reggere una scrivania traballante. Idem Tplink. Se non ti piace la mia risposta, io non posso farci nulla.

Buona fortuna con il tuo trabiccolo inutile, è chiaro che non ti interessa avere una buona connessione gestita con un buon apparato.
Quindi tu ad un tuo cliente che ti dice uso il PC per giocare su facebook e vedere il meteo gli dici devi spendere 250€ per il router ?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Quindi tu ad un tuo cliente che ti dice uso il PC per giocare su facebook e vedere il meteo gli dici devi spendere 250€ per il router ?

I miei clienti sono business e realizzo impianti con apparati mikrotik. Per realtà consumer se serve un router (senza parte modem) installo minimo hAp ac2 o ac3. Se serve parte modem, Fritz 7530.
Qualunque uso ne facciano. E nessun cliente è scontento.
Comunque un Fritz 7530 non costa 250 euro...
 
Ultima modifica:

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
I miei clienti sono business e realizzo impianti con apparati mikrotik. Per realtà consumer se serve un router (senza parte modem) installo hAp ac2 o ac3. Se serve parte modem, Fritz 7530.
Qualunque uso ne facciano. E nessun cliente è scontento.
Comunque un Fritz 7530 non costa 250 euro...
Bhe sarà come dici tu ma io quando parlo con qualcuno che non ha un router è perché non vuole pagare 5€ in più sulla bolletta, e dirgli di spendere 150€ per un router la vedo dura, ma forse sono i miei amici che sono tutti taccagni 😅
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scusa la risposta cambia router secondo te é una risposta da dare?
abbi pazienza: io concordo con te che non bisogna per forza prendere un modello top di gamma, ma se quel particolare router ha proprio la limitazione che ti impedisce di ottenere il tuo scopo, cosa bisogna dire? di cambiare il router, non ci vedo nulla di offensivo onestamente.
Credo che in un forum di questo calibro la la cortesia venga prima della competenza
dicendo "quel router purtroppo non ha le caratteristiche necessarie che posssano soddisfare le tue necessità, ti suggerisco di cambiarlo" è più cortese, ma non cambia la natura della risposta, lui ti aveva risposto in modo più secco "Mettendo un router decente" che per quanto non ti possa piacere è la realtà.

Io penso che invece di continuare questa inutile polemica, converrebbe tornare in-topic, per cui la mia domanda è: si può cambiare o no il router dei tuoi genitori o la spesa è fuori discussione? se si può fare il budget quale sarebbe?
perché se spenderci sopra è escluso la discussione è finita, altrimenti serve sapere qual è la possibilità di spesa e vedere se c'è qualcosa di compatibile, anche se non di livello top, che possa soddisfarti
 

kekkocs87

Nuovo Utente
23
2
abbi pazienza: io concordo con te che non bisogna per forza prendere un modello top di gamma, ma se quel particolare router ha proprio la limitazione che ti impedisce di ottenere il tuo scopo, cosa bisogna dire? di cambiare il router, non ci vedo nulla di offensivo onestamente.

dicendo "quel router purtroppo non ha le caratteristiche necessarie che posssano soddisfare le tue necessità, ti suggerisco di cambiarlo" è più cortese, ma non cambia la natura della risposta, lui ti aveva risposto in modo più secco "Mettendo un router decente" che per quanto non ti possa piacere è la realtà.

Io penso che invece di continuare questa inutile polemica, converrebbe tornare in-topic, per cui la mia domanda è: si può cambiare o no il router dei tuoi genitori o la spesa è fuori discussione? se si può fare il budget quale sarebbe?
perché se spenderci sopra è escluso la discussione è finita, altrimenti serve sapere qual è la possibilità di spesa e vedere se c'è qualcosa di compatibile, anche se non di livello top, che possa soddisfarti
Ho un vecchio router delle Tim, ed userò quello per i miei. La risposta data é corretta fin dall'inizio nessuno dice il contrario ma se tutti rispondo così é inutile chiedere. Poi se pensi che queste siano inutili polemiche okay forse ragiono male io credendo che la cortesia sia alla base di tutto. puoi anche chiudere il post se vuoi.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
il giudizio poco lusinghiero che hanno si ritrova ovunque online ECCETTO che in blog e siti (di cui taccio il nome...) che hanno tutto l'interesse a dirti che il modem/router tpicchio-pallino è buone ed economico, con sotto sistematicamente l'immancabile referral link --> perchè si guadagna molto di più a vendere 100 prodotti mediocri da 30 euro che un paio da 150 euro
Questo portale non è un eccezione perché i giudizi sfavillanti e positivi (che non condivido) sono anche qui:
Basta inserire Tp-link nel motore di ricerca del portale e ne escono molti altri.
Ma non è questo il tema perché quello è marketing.... il tema che ponevo è la risposta che diamo quì a quegli utenti che in quel marketing cialtrone sono caduti. Tutto qua.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Questo portale non è un eccezione perché i giudizi sfavillanti e positivi (che non condivido) sono anche qui
ti sfugge il non trascurabile dettaglio che sito e forum sono 2 entità completamente separate ed indipendenti: noi non siamo pagati, i prodotti o li proviamo o leggiamo recensioni tecniche di siti tecnci, e il giudizio dato da una picchia-pallina mai vista né sentita conta per noi meno del 2 di bastoni quando regna denari
il tema che ponevo è la risposta che diamo quì a quegli utenti che in quel marketing cialtrone sono caduti
appunto: è marketing, quel coso costa poco e lo comprano in tanti
hai mai visto uno di noi mod suggerire una carretta del genere? hai mai visto un mod suggerire alimentatori da 15-30€? se non sono certificati gold nenache li guardiamo a momenti, salvo casi eccezionali
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili