Problema apertura Google chrome lenta

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova così.
Chiudi chrome, e premi CTRL+R, nella schemrata che appare incolla questo chrome.exe --disable-extensions e dai invio.
Ti dovrebbe aprire chrome senza estensioni (che non è la stessa cosa di disattivarle manualmente) e vedi se lo apre subito
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Prova così.
Chiudi chrome, e premi CTRL+R, nella schemrata che appare incolla questo chrome.exe --disable-extensions e dai invio.
Ti dovrebbe aprire chrome senza estensioni (che non è la stessa cosa di disattivarle manualmente) e vedi se lo apre subito
purtroppo ancora nulla di fatto. E ho tentato anche con il reset dei winsock. Che tra l'altro voglio precisare, solo chrome mi da questo problema, mozilla e edge vanno bene.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma hai davvero fatto come ti ho suggerito? chiedo, perchè il comando CTRL+R non fa niente in realtà ?
Ho toppato a scrivere e dovevi pigiare WIN+R...
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Ma hai davvero fatto come ti ho suggerito? chiedo, perchè il comando CTRL+R non fa niente in realtà ?
Ho toppato a scrivere e dovevi pigiare WIN+R...
Non ho nemmeno fatto caso in realtà, ho semplicemente inserito la stringa quotata nel target delle proprietà dell'app. E purtroppo non ha risolto nulla. Poi se vogliamo giocare e prenderci in giro quando invece ho un problema, fammelo sapere che vedo di comunicarlo a qualche amministratore serio
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non ho nemmeno fatto caso in realtà, ho semplicemente inserito la stringa quotata nel target delle proprietà dell'app. E purtroppo non ha risolto nulla. Poi se vogliamo giocare e prenderci in giro quando invece ho un problema, fammelo sapere che vedo di comunicarlo a qualche amministratore serio
Anche così dovrebbe andare...
Gia provato ad eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei?
Aprendo WIN+R ( a sto giro non ho sbagliato ) e digitando %temp% dovrebbe aprirti la cartella dei file temporanei del computer.
Tutto il contenuto della cartella, ma non la cartella stessa, lo puoi eliminare.
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Anche così dovrebbe andare...
Gia provato ad eliminare il contenuto della cartella dei file temporanei?
Aprendo WIN+R ( a sto giro non ho sbagliato ) e digitando %temp% dovrebbe aprirti la cartella dei file temporanei del computer.
Tutto il contenuto della cartella, ma non la cartella stessa, lo puoi eliminare.
Niente da fare, anche se non riesco ad eliminare un file .txt: FXSAPIDebugLogFile. Ma dovrebbe essere qualcosa inerente alla stampa se non ho capito male, quindi non dovrebbe essere la causa del problema
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No tranquillo, è un file log, poi essendo nella cartella temp...
Una domandina, hai collegato un account gmail a quel chrome? Oppure è solo con account "locale" ?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Prova anche a resettare le impostazioni da Chrome stesso dalle impostazioni avanzate

1627983251816.png

Ho letto che il comando di reset di winsock, si fa per sistemare il protocollo TCP/IP danneggiato. Se si tratta di file di sistema danneggiati, un sfc /scannow potrebbe non fare male. Non fa mai male in realtà, e farlo non costa nulla.

Inoltre dopo aver disabilitato l'accelerazione hw e winsock, avevi riavviato il pc?

Segnalo una possibile soluzione qui

E sembra esserci lo stesso problema anche qui, quindi potrebbe essere anche il tuo caso

Comunque da supporter dell'opensource, sarebbe una buona occazione per passare a firefox, e non farebbe sicuramente male ?
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Prova anche a resettare le impostazioni da Chrome stesso dalle impostazioni avanzate

Visualizza allegato 413476

Ho letto che il comando di reset di winsock, si fa per sistemare il protocollo TCP/IP danneggiato. Se si tratta di file di sistema danneggiati, un sfc /scannow potrebbe non fare male. Non fa mai male in realtà, e farlo non costa nulla.

Inoltre dopo aver disabilitato l'accelerazione hw e winsock, avevi riavviato il pc?

Segnalo una possibile soluzione qui

E sembra esserci lo stesso problema anche qui, quindi potrebbe essere anche il tuo caso

Comunque da supporter dell'opensource, sarebbe una buona occazione per passare a firefox, e non farebbe sicuramente male ?
Tutte strade già tentate purtroppo. Avevo trovato appunto una soluzione temporanea cancellando la cartella Default. Ma il problema si è ripresentato a distanza di un paio di mesi e quella soluzione non ha più dato frutti.

Il problema poi si presenta solo e unicamente al caricamento della prima pagina in rete, che sia google.it o altro non importa, dopodiché va tutto liscio. Quindi sembra quasi che ci sia un caricamento di qualcosa non meglio definito che fa impiegare più tempo del dovuto. Ho provato a disattivare l'antivirus, controllare la connessione, reinstallare da zero senza immettere alcun account, ma non c'è stato verso di risolvere la questione.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma su che ordine di grandezza siamo?
Cioè, quanto tempo ci mette a partire?
Se lo fai partire direttamente dalla cartella di chrome e non dal collegamento?
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Ma su che ordine di grandezza siamo?
Cioè, quanto tempo ci mette a partire?
Se lo fai partire direttamente dalla cartella di chrome e non dal collegamento?
Una decina di secondi (solitamente era istantaneo praticamente). Stessa cosa avviene se faccio partire dalla cartella.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se non te lo hanno gia' suggerito, disinstalla e reinstalla Chrome ma non sincronizzare niente quando te lo chiede.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili