Problema amplificatore Pioneeer

Maero

Nuovo Utente
62
4
Ciao ragazzi ho un amplificatore pioneer A-20 con due casse klipshch rb51 ho notato che improvvisamente la cassa destra suona molto più bassa rispetto alla sinistra , dato il problema ho provato a cambiare i cavi sia delle casse sia l'rca che lo collega al pc ma il problema persiste , quindi credo che tutto il collegamento destro dell'amplificatore sia andato non erogando abbastanza potenza alla cassa , voi mi sapete consigliare qualche amplificatore da collegare a queste klipsch o magari come risolvere il problema?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa ma non capisco: se inverti SOLO i cavi dei diffusori e il problema rimane a destra, significa che e' il diffusore di destra che e' partito. Se fosse l'amplificatore sarebbe l'opposto.
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
Scusa ma non capisco: se inverti SOLO i cavi dei diffusori e il problema rimane a destra, significa che e' il diffusore di destra che e' partito. Se fosse l'amplificatore sarebbe l'opposto.
Mi sono spiegato male forse , ma io ho provato a invertire i diffusori scollegando quello di destra e mettendolo alla parte sinistra e suona tutto bene mentre quello di sinistra che suona bene l'ho collegato al lato destro e ora si sente basso , inoltre ho fatto un'altra prova collegando delle cuffie all'amplificatore e mi davano lo stesso problema ovvero il lato destro della cuffie la sentivo molto poco rispetto al lato sinistro. Dato che posso collegare fino a due coppie di diffusori ho provato a collegare il diffusore destro (quello debole) sul connettore di sinistra dell'altra coppia che posso collegare e in questo caso funzionava bene ma il suono mi usciva strano dato che avevo entrambi i diffusori collegati sulla parte sinistra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Hai controllato l'uscita audio del pc e il connettore che lo collega all'ampli, per eliminare un problema alla sorgente? Cosa succede se inverti i cavi RCA che arrivano dal pc? A volte magari e' solo un problema del connettore o di un jack che si e' ossidato.

Contatta un negozio di riparazioni e fatti fare un preventivo, quell'amplificatore e' ancora buono.

Piuttosto... non e' che hai la manopola del bilanciamento spostata a sinistra :) scusa se lo chiedo, ma lo ho visto succedere.
 

Maero

Nuovo Utente
62
4
Hai controllato l'uscita audio del pc e il connettore che lo collega all'ampli, per eliminare un problema alla sorgente? Cosa succede se inverti i cavi RCA che arrivano dal pc? A volte magari e' solo un problema del connettore o di un jack che si e' ossidato.

Contatta un negozio di riparazioni e fatti fare un preventivo, quell'amplificatore e' ancora buono.

Piuttosto... non e' che hai la manopola del bilanciamento spostata a sinistra :) scusa se lo chiedo, ma lo ho visto succedere.
ho provato a invertire i cavi rca , ho provato a cambiare anche cavo , ho provato a collegare il cavo rca-jack al mio telefono e il problema è sempre lo stesso , e la manopola del bilanciamento la giravo io proprio per notare la differenza di volume tra un diffusore e l'altro ,credo che non riesca più ad erogare abbastanza energia in tutto il lato destro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili