Problema amplificatore 5.1 thomson

Pubblicità

Riccardo C.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il mio amplificatore thomson... qualche mese fa mentre guardavo un film ad un certo punto l'ampli mi scrive goodbye ed in contemporanea un forte Boom che producono le casse, tutte le casse compreso subwoofer fanno questo rumore... e allora mi son chiesto si sarà bruciato?!, quindi io scollegai la presa di corrente per 5 min e la ricollegai ma appena acceso l'ampli questo risuccesse! Ma mi sono accorto che se accendo l'ampli senza aux collegato a sky e all'ampli sembra funzionare ho detto SEMBRA perche infatti appena collegato l'aux mentre acceso (l'ampli e sky) ri fa il Boom di prima!!!! AIUTO!!! Non voglio buttare un 5.1! Grazie per i suggerimenti!

Ho capito bene che hai il ricevitore di Sky collegato all'ingresso aux? Collegando altre fonti sugli altri ingressi funziona tutto?

a me pare che qualcosa li sugli ingressi vada in corto... é il tipico comportamento di un amp che ha un circuito o delle connessioni problematiche sugli ingressi.
Comunque prova anche a collegare un telefono o altra sorgente, il problema potrebbe essere anche dell'uscita del decoder.

a me pare che qualcosa li sugli ingressi vada in corto... é il tipico comportamento di un amp che ha un circuito o delle connessioni problematiche sugli ingressi.
Comunque prova anche a collegare un telefono o altra sorgente, il problema potrebbe essere anche dell'uscita del decoder.
Si ci ho provato e fa le stesse identiche cose... potrebbe essere la polvere? No perche in 10 anni non è mai stato aperto e mai pulito

Prova a collegare l'HT con un cavo toslink che mi pare abbia l'entrata ottica così come il decoder dovrebbe avere l'uscita ottica così isoli elettricamente l'uno dall'altro. Il problema mi sembra di massa o di tensione di dispersione presente sul decoder che si trasmette quando colleghi il coassiale con intervento della protezione.

Prova a collegare l'HT con un cavo toslink che mi pare abbia l'entrata ottica così come il decoder dovrebbe avere l'uscita ottica così isoli elettricamente l'uno dall'altro. Il problema mi sembra di massa o di tensione di dispersione presente sul decoder che si trasmette quando colleghi il coassiale con intervento della protezione.
Ciao ciò gia provato a farlo e non cambia niente fa la stessa identica cosa!

Senza collegare nulla non salta selezionando l'ingresso?

Senza collegare nulla non salta selezionando l'ingresso?
Buonasera, ho scoperto che se metto la modalità dolby surround (5.1) su qualunque ingresso l'ampli mi scrive overload (sovraccarico) e si spegne facendo il boom invece se metto stereo (2.1) rimane acceso ma se gli collego qualuncque fonte audio non si sente nulla dalle casse

Allora qualcosa è saltato forse i finali. Devi portarlo in assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro